171 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Real Madrid-Bayern Monaco 3-5 (dcr), i rigori premiano i tedeschi (VIDEO)

Tante emozioni al Bernabeu. Cristiano Ronaldo e Robben protagonisti nei tempi regolamentari: Neuer e Casillas ai rigori. Alla fine sono i tedeschi a raggiungere il Chelsea in finale.
A cura di Mattia Sparagna
171 CONDIVISIONI
Cristiano Ronaldo - Real Madrid vs. Bayern Monaco - UEFA Champions League

Grande partita al Santiago Bernabeu che viene decisa solo dopo i minuti regolamentari. I primi novanta minuti sono terminati proprio con il punteggio della partita d'andata  ma stavolta in favore del Real Madrid. Una doppietta di Cristiano Ronaldo (il primo su rigore) aveva aperto le danze, ma Arjen Robben (anche lui su rigore) ha mandato tutti ai supplementari.

Cristiano Ronaldo e Robben grandi protagonisti – Al Santiago Bernabeu sono i giocatori più rappresentativi di entrambe le squadre a rubare la scena e a mettere a segno le reti nei minuti regolamentari. In realtà è il primo tempo quello che regala i 3 gol che hanno mandato la sfida ai supplementari. Pronti via e il Real Madrid passa in vantaggio grazie alla trasformazione di un rigore (concessione un pò generosa) da parte di Cristiano Ronaldo. Il raddoppio delle Merengues arriva prima della metà della frazione sempre con l'asso portoghese che si fa trovare pronto in mezzo all'area di rigore su passaggio invitante di Ozil. La reazione di orgoglio del Bayern Monaco non si fa attendere e, dopo aver sbagliato un gol clamoroso, Robben trasforma un altro rigore concesso dall'arbitro per atterramento di Mario Gomez da parte di Pepe.

Secondo tempo con poche emozioni – Nella ripresa le squadre rischiano poco e le emozioni sono molte di meno rispetto al primo tempo ma è sicuramente la squadra allenata da Mourinho a rischiare di più. Mario Gomez sbaglia in un paio di occasioni e fallisce la possibilità di pareggiare e dare l'ipotetica qualificazione al so Bayern.

Nei rigori succede di tutto – I supplementari sono poco emozionanti, anche per paura e stanchezza delle due squadre che non vogliono rischiare di subire un gol che condizionerebbe tutto. Ma, dopo il triplice fischio dell'arbitro che sancisce la fine dei supplementari, ai rigori succede di tutto. Il giovanissimo Alaba inizia e spiazza Casillas, mentre Cristiano Ronaldo a sorpresa sbaglia il proprio penalty facendosi ipnotizzare da Neuer. Nemmeno Mario Gomez sbaglia dagli undici metri e con il successivo errore di Kakà per le Merengues sembrano sgretolarsi i sogni della squadra di Mourinho. Kroos ha il matchpoint ma si fa ipnotizzare da Casillas che pare il rigore, mentre Xabi Alonso segna il suo. Anche il capitano del Bayern Monaco Lahm fallisce il proprio tiro dal dischetto dando l'incredibile possibilità al Real Madrid di pareggiare i conti. Sergio Ramos spara altissimo il suo rigore e dà la possibilità a Bastian Schweinsteiger di portare i bavaresi in finale di Champions League. Il vicecapitano dei tedeschi non fallisce e incredibilmente sancisce l'eliminazione dei madridisti.

171 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views