Real Madrid-Barcellona: Shakira consola Piquè dopo la Coppa del Re 2011
Probabilmente parecchi uomini gradirebbero essere consolati da lei, ma l'unico ad aver avuto questa fortuna è Gerard Piquè, calciatore del Barcellona, che per la prima volta quest'anno ha visto svanire le ambizioni di gloria per i "blaugrana". Stiamo parlando ovviamente della cantante colombiana Shakira, che adesso fa coppia fissa col difensore catalano, e che era presente in tribuna allo stadio "Mestalla" di Valencia per assistere alla partita Real Madrid-Barcellona 1-0. Una sconfitta bruciante per la squadra di Pep Guardiola che per la prima volta viene battuto dal Mourinho versione "tecnico dei galacticos".
A fine partita, mentre i calciatori sfilavano per ricevere le medaglie per il primo ed il secondo posto, c'è stato l'abbraccio fra i due, con Piquè che sembrava abbastanza affranto (come anche i suoi compagni di squadra) e con Shakira che non è sembrata da meno. In ogni caso la protagonista di "Waka Waka", inno degli scorsi mondiali giocati in Sud Africa (dove tra l'altro ha conosciuto il giocatore spagnolo nel giorno della finale) è stata la vera protagonista del prepartita, con gli scatti dei fotografi che erano tutti per lei.
In ogni caso vanno in frantumi i sogni di "triplete" del Barcellona, così come anche la Coppa del Re, visto che Sergio Ramos ha fatto cadere il trofeo sotto le ruote del pullman durante il giro per le strade di Madrid.