Real Madrid-Barcellona 1-2: dalla Coppa del Re la sfida passa a Twitter
El Clasico Real Madrid-Barcellona non si è giocato solo al Santiago Bernabeu ma anche sui social network. Mentre in campo Messi, Xavi, Iniesta e Cristiano Ronaldo davano spettacolo tutto il mondo calcistico era incollato davanti ai teleschermi senza perdersi nulla di quanto accadeva in campo. Il bruttissimo fallo di Pepe che calpesta la mano di Messi ha scatenato una vera e propria battaglia di tweet.
Il primo a manifestare il disgusto per il gesto del difensore portoghese è stato Wayne Rooney che su Twitter lo ha definito senza mezzi termini un’idiota.
Un messaggio molto chiaro che non necessita di traduzione indirizzato al difensore di Mourinho, che tra incredibili simulazioni e falli da orco è stato definito da più parti “indegno di vestire la maglia del Real Madrid”. L’esternazione dell’attaccante del Manchester United non poteva passare inosservata, soprattutto da parte di chi come Jose Maria Gutierezz, per tutti Guti ha sangue blancos nelle vene.
Traduzione: "Rooney mi fa ridere. Ci sono tanti santi in paradiso, però se vuole esserlo anche lui, dia l'esempio in campo. E' umano fare cose scorrette in campo."
Dopo le polemiche, la festa. Il Barcellona batte 2-1 il Real nell’andata dei quarti di finale di Coppa del Re e nel dopopartita i giocatori di Guardiola celebrano a dovere la vittoria nel Clasico. Carles Puyol a Abidal nelle insolite vesti di goleador festeggiano negli spogliatoi condividendo la gioia con i loro tifosi attraverso i social network. Poi tocca a Cesc Fabregas che sempre insieme al capitano Barcellona chiude la serata davanti a un bel piatto di pasta.
Sul versante madridista grande silenzio. Eccezion fatta per Sergio Ramos, protagonista anche lui di un brutto gesto nei confronti di Leo Messi , anche se ben lontano dagli episodi che hanno chiamato in causa Pepe e il compagno di Nazionale Ricardo Carvalho (i peggiori in campo) impegnati nel finale di partita in una indecorosa caccia all'uomo nei confronti Messi. Il laterale del Real Madrid prova a non darsi per vinto in vista del ritorno al Camp Nou.
Traduzione: "Buonanotte. Nonostante il risultato, non abbiamo perso niente. Non ci resta che promettere una gara di ritorno molto intensa”.