video suggerito
video suggerito

Real, Beckham si congratula con Zidane. Materazzi: “Rafa? L’avevo previsto”

A poche ore dall’ufficialità della decisione di Florentino Perez, sono arrivati i primi auguri a Zizou da parte di vecchi amici e compagni di squadra, via internet come Beckham (“non poteva esserci scelta migliore di questa”) o Xabi Alonso (“buona fortuna”). Materazzi non gli risparmia critiche: “Non voglio infierire ma questa cosa l’avevo prevista. Puoi essere il migliore del mondo ma non vai lontano se non hai feeling con i giocatori”.
A cura di Alessio Pediglieri
12 CONDIVISIONI
Immagine

A Madrid l'era Benitez è già finita. E rischia di essere dimenticata immediatamente. Il tecnico spagnolo non ha lasciato una splendida immagine di sé, fatta di incomprensioni, risultati altalenanti, un gioco che non ha mai entusiasmato e la colpa di aver disgregato un gruppo e una realtà che solo pochi mesi prima, con la gestione Ancelotti, appariva granitica. Tanto da dover far ricredere anche il presidente Florentino Perez che aveva scelto l'ex Napoli proprio quale successore sulla panchina blanca e portare Zidane a ‘dimenticare' nella sua prima conferenza stampa proprio Benitez al quale non ha rivolto alcun saluto o ringraziamento. Proprio ‘Zizou' è stato invece insignito quale novello deus ex machina al quale affidare le sorti di una società che è obbligata a risorgere immediatamente per non perdere ulteriore terreno in Liga nei confronti dei rivali del Barcellona e per ridarsi slancio anche in Europa dove in Champions c'è la Roma ad attendere i Blancos agli ottavi. Una situazione di certo non facile per l'ex stella francese che ha dovuto abbandonare il ‘Castilla' per prendersi la prima squadra. Una scelta non del tutto condivisa ma accettata perché obbligato moralmente e contrattualmente a non tirarsi indietro.

La stoccata di Materazzi. "Non voglio infierire ma questa cosa l'avevo prevista. Puoi essere il migliore del mondo ma non vai lontano se non hai feeling con i giocatori". Le parole di Materazzi alla Gazzetta dello Sport rappresentano l'ennesima stilettata all"ormai ex allenatore del Real che, nel corso della sua esperienza all'Inter, fallì dopo pochi mesi anche (e soprattutto) per il rapporto mai idilliaco con lo spogliatoio.

Ma su di lui ci sono grandissime speranze. I tifosi sono d'accordo con la scelta fatta, i giocatori (almeno la maggior parte) pur di allontanare Benitez hanno accettato volentieri Zidane che potrebbe riportare la mentalità lasciata da Ancelotti, del quale non a caso era il vice in panchina. Così, il ‘popolo' blanco si è mobilitato per fargli gli auguri, come quelli prestigiosi di David Beckham, suo compagno di squadra proprio al Real con lo Spice Boy che gli ha dedicato un post su Instagram. "Non poteva esserci soluzione migliore di questa – ha scritto l'ex stella dello United su Instagram -. E' stato un grande campione e conosce le difficoltà del campo". O come Xabi Alonso che, sempre sui Social Network, ha fatto gli auguri con un caloroso "suerte Zizou"

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views