video suggerito
video suggerito

Real Madrid, Ancelotti pronto all’addio: avrebbe già firmato con il City

Nonostante la volontà di Florentino Perez di confermarlo, il tecnico italiano avrebbe già deciso di lasciare Madrid. La destinazione più probabile pare essere Manchester, anche se potrebbe esserci un inserimento “last minute” del Milan.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

Notti insonni per Carlo Ancelotti, dopo l'eliminazione dalla Champions League e la mancata sfida di Berlino contro i rivali del Barcellona. Complice un clima che già da giorni non era dei più tranquilli, il tecnico italiano avrebbe già fatto i bagagli e sarebbe pronto al check-in dall'aeroporto di Madrid. Quale sarà il futuro di Carletto? Con tutta probabilità, l'ex allenatore del Milan (che pensa ad un clamoroso ritorno del "figliol prodigo") volerà a Manchester per prendere il posto di Manuel Pellegrini. Sarebbero queste le ultime indiscrezioni dalla Spagna dove, contrariamente a ciò che era stato ventilato subito dopo il pareggio contro la Juventus, non sarà Florentino Perez ad esonerare l'allenatore ma lo stesso Ancelotti a dare le dimissioni. In casa "merengue" nessuno ha digerito il risultato delle due semifinali contro la vecchia signora. Men che meno i tifosi che, già da tempo, imputano ad Ancelotti una serie di errori che (a loro dire) avrebbero fatto perdere la testa della Liga e compromesso il cammino in Champions League.

Infastidito dalle polemiche e dalle striscianti insinuazioni della tifoseria, Carlo Ancelotti sembra stufo di un ambiente che pare aver già dimenticato l'entusiasmante "Decima" conquistata solo la scorsa stagione. Un modo di fare irriconoscente, quello della tifoseria e di alcuni membri della dirigenza, che non sarebbe andato giù al tecnico di Reggiolo. Dato che per la panchina del Real Madrid Florentino Perez avrebbe già trovato il sostituto (Zidane), Ancelotti si sentirebbe ora libero di guardarsi intorno e di valutare le offerte della concorrenza. La più interessante pare essere quella che arriva da Manchester, dove in casa City il tecnico Pellegrini è ai titoli di coda della sua esperienza. Tutto fa pensare che l'Inghilterra possa essere la destinazione futura di Ancelotti, anche se conviene aspettare a dire l'ultima parola perché a Milano potrebbe succedere ancora qualcosa. Se Berlusconi riuscirà, infatti, a trovare un nuovo socio (e di conseguenza nuovi capitali da investire) l'ipotesi di un ritorno al Milan del "mister" emiliano potrebbe anche concretizzarsi.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views