video suggerito
video suggerito

Real Madrid, Ancelotti: “Abbiamo fame, vogliamo la Supercoppa”

Dopo la vittoria della “Decima”, il tecnico italiano avverte la concorrenza e punta al primo traguardo stagionale: “Contro il Siviglia non sara’ semplice, ma vogliamo vincere!”
A cura di Alberto Pucci
31 CONDIVISIONI
Immagine

Dall'Atletico Madrid al Siviglia. Carlo Ancelotti riprende il suo viaggio europeo in quel di Cardiff, dove tra 48 ore il suo Real affronterà l'ennesimo derby europeo. L'augurio del tecnico italiano è che dopo i festeggiamenti di Cristiano Ronaldo in Portogallo (nell'ultimo atto della Champions, giocato a Lisbona), possa essere Gareth Bale, questa volta, a scoppiare di felicità alzando al cielo la Supercoppa nella città dove è nato: "Quella contro il Siviglia è una partita importante – attacca Carlo Ancelotti, in un'intervista rilasciata al sito delle Merengues – E' una finale di una competizione internazionale, qualcosa di speciale. Non sarà semplice prepararla, ma vogliamo vincere". Dopo le edizioni del 1990 (Milan-Sampdoria, con Ancelotti in campo), del 1993 (Milan-Parma) e del 2006 (Barcellona-Siviglia 0-3), è la quarta volta che la finale viene giocata da due squadre dello stesso paese: "Sappiamo che sarà molto difficile – continua l'allenatore campione d'Europa – La squadra è, però,  più sicura di se, ha maggiore fiducia dopo le recenti vittorie e questo ci darà un qualcosa in più per la prossima Champions League".

La sfida ai cugini dell'Atletico e quella al "nemico" storico blaugrana – I novanta minuti di Cardiff saranno l'incipit di una nuova e faticosa stagione. I "Blancos" sono attesi dalla Champions League ma anche, e soprattutto, dalla corsa verso il titolo nella Liga. La lotta dello scorso campionato, culminata con la gioia dei cugini "colchoneros", proprio all'ultimo giro di giostra, ripartirà dall'esordio casalingo contro il neo promosso Cordoba che, quarantadue anni dopo, ritrova la massima serie: "L'anno scorso abbiamo fatto una buona stagione, perche’ abbiamo vinto la Coppa del Re e l’obiettivo piu’ importante, la Champions – conclude Carlo Ancelotti – Ora dobbiamo concentrarci su quella che sta per cominciare e sui trofei che vogliamo vincere. Questa è la nostra filosofia, abbiamo sempre il desiderio di continuare ad ingigantire la storia di questa società".

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views