video suggerito
video suggerito

Real Madrid, 90 milioni per Suarez del Liverpool

L’offerta di calciomercato per Suarez fa vacillare il Liverpool. Il Real Madrid sogna un tridente da oltre 100 gol con Bale e Cristiano Ronaldo. Quanto valgono insieme: la quotazione sfonda il tetto dei 200 milioni di euro. I gol? In base ai dati dell’ultima stagione, in totale sono 145.
A cura di Maurizio De Santis
18 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Novanta milioni di euro. E' la cifra che il Real Madrid metterà sul piatto del Liverpool e spezzerà il vincolo contrattuale tra Luis Suarez e i reds. La punta uruguagia ha un contratto fino al 2018 ma – come raccontato dai tabloid – c'è una clausola che gli consente di liberarsi, valutare e accettare offerte in caso di proposte economiche di rilievo. Proprio come quella che i blancos hanno messo in cantiere, quasi fosse un regalo che Florentino Perez intende fare a Carlo Ancelotti come premio per la stagione straordinaria conclusa con la vittoria della ‘decima' Champions conquistata nella finalissima di Champions contro l'Atletico a Lisbona. Due ‘Scarpa d'Oro' (Cristiano Ronaldo ed ‘el pistolero', entrambi vincitori delle rispettive classifiche marcatori in Spagna e Inghilterra) e un gallese, Gareth Bale, micidiale con la sua velocità: è questo il tridente da oltre 100 gol e un valore superiore ai 200 milioni di euro che il presidente, Florentino Perez, ha in mente per rinvenire in fasti di una squadra ‘galattica' e imbattibile (della quale farebbe parte ancora Benzema, mentre Di Maria sono in lista di sbarco). Così forte da aprire un ciclo e dominare sul palcoscenico internazionale.

Suarez con CR7 e Bale per un tridente Real

Stagione 2013/2014, quella della rinascita per Luis Suarez (32 gol, 41 partite, 3598 minuti giocati) che, reduce dalle polemiche e dalla squalifica (dieci giornate per il morso a Ivanovic del Chelsea), ha trascinato il Liverpool in Champions e a un passo dal titolo in Premier, sfuggito nel finale e appannaggio del Manchester City. Prezioso in versione assist-man (ne ha fatti 25) e come bomber, la punta sudamericana è stato l'uomo chiave per il manager Brendan Rodgers tanto che accanto a lui sono riusciti a mettersi in evidenza Sterling e Sturridge (pure loro al Mondiale ma con la maglia dei Leoni di Hodgson). Quanto a Cristiano Ronaldo: oltre al Pallone d'Oro, l'asso portoghese è reduce da un'annata incredibile caratterizzata da 62 gol, 18 assist in 53 match ufficiali (31 nella Liga, 17 in Champions, 3 in Coppa del Re oltre agli impegni con la nazionale) e 4661 minuti giocati. Poi c'è Bale: 23 gol (15 in campionato, 6 in Champions, 1 in Coppa del Re, oltre alla nazionale), 18 assist, 47 partite e 3549 minuti in campo. Infine, Benzema: 4509 minuti, 28 gol e 14 assist. Totale reti: 145, per una prima linea mostruosa.

Immagine

Quale modulo per far coesistere tutti questi campioni? Il quotidiano sportivo Marca (come si evince dall'immagine tratta dal giornale spagnolo) ipotizza due schemi: il primo è 4-2-3-1 con Modric e Xabi Alonso in mediana; Cristiano Ronaldo, Benzema e Bale nel tridente alle spalle di Luis Suarez; il secondo è il più classico 4-4-2 (lo stesso adottato in Champions all'Allianz Arena e a Lisbona) con Bale e CR7 sulle fase, Benzema e Luis Suarez di punta.

Cristiano Ronaldo e Suarez infortunati al Mondiale in Brasile

Il dolore in allenamento e poi l'operazione al menisco subita una settimana prima della partenza per il Brasile: Luis Suarez fa parte della spedizione dell'Uruguay (inserita nel girone dell'Italia) nonostante la malasorte si sia accanita contro di lui. Gli è andata meglio rispetto a Falcao: il colombiano ha dato forfait perché non pronto e in perfette condizioni fisiche dopo la ricostruzione del legamento crociato del ginocchio. Stato di forma precario anche per Cristiano Ronaldo: un'infiammazione al tendine rotule ne consiglia l'impiego col contagocce perché la sofferenza all'articolazione lo tormenta da tempo e la Coppa rischia di perdere una delle sue stelle.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views