8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Real, le perle di Benzema e Bale non bastano: 2-2 a Valencia

Le merengues sciupano un’ottima occasione e possono recriminare per due rigori non concessi a Bale e Ronaldo. Espulso Kovacic. Cori su “Valbuena” dei tifosi di casa per irridere Benzema.
A cura di Marco Beltrami
8 CONDIVISIONI
Immagine

Il Real Madrid stecca ancora nella Liga. Nel posticipo domenicale della 18a giornata di campionato, la squadra di Benitez ha pareggiato per 2-2 in casa del Valencia, non approfittando dunque dello stop del Barcellona contro l’Espanyol, rimanendo così a meno 4 dai cugini dell’Atletico. Una serata ricca di emozioni con le merengues che possono recriminare per due rigori a favore non concessi, e per il non aver saputo capitalizzare una doppia situazione di vantaggio. Gli splendidi gol di Benzema e Bale, dunque non sono bastati ad una formazione che ha evidenziato i soliti limiti difensivi. Serata da dimenticare per Kovacic, espulso nella ripresa per un brutto fallo su un avversario a centrocampo.

Partita come da copione molto divertente quella del Mestalla che il Real Madrid ha messo subito in discesa. Dopo le schermaglie iniziali infatti al 17° è arrivato il vantaggio di Benzema: un’azione spumeggiante quella delle merengues avviata da un tacco di Bale, sviluppata attraverso un no-look di Ronaldo e finalizzata dal francese. Una rete che però ha svegliato i padroni di casa che hanno iniziato a collezionare pericolose azioni da gol con lo scatenato Gomes, tra i migliori in campo, e Abdennour. Al 45’, dopo un mancato rigore concesso a Bale abbastanza evidente, è arrivata però la seconda svolta del match: Pepe con un intervento assolutamente fuori tempo ha messo giù in area un avversario, regalando così il penalty ai pipistrelli. Dal dischetto Parejo non ha sbagliato firmando l’1-1. Nella ripresa i ritmi sono rimasti altissimi, e dopo un nuovo rigore non concesso a Ronaldo, un brutto fallo di Kovacic è costato all’ex Inter il rosso diretto, lasciando le merengues in 10 contro 11. Nonostante l’inferiorità però il Real ha trovato la forza di riportarsi in avanti con uno splendido colpo di testa di Bale. Una gioia durata pochissimo per gli ospiti, inguardabili difensivamente, e raggiunti da un colpo di testa ravvicinato di Alcacer. Curioso episodio nel finale del match: al momento dell'uscita da campo Benzema, è stato sommerso dai cori del Mestalla con riferimento a "Valbuena" per l'ormai noto scandalo in cui è coinvolto l'attaccante.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views