video suggerito
video suggerito

Real, emergenza infortuni: 13 in 4 mesi, Zidane senza difesa contro il Siviglia

13 problemi fisici da inizio stagione in casa Real. Zidane per la delicata sfida contro il Siviglia sarà costretto a reinventare il reparto arretrato, sperando che Ronaldo gli dia una mano festeggiando così il Pallone d’Oro 2017.
A cura di Marco Beltrami
38 CONDIVISIONI

In casa Real Madrid è suonato il campanello d'allarme. Non è un periodo positivo per la squadra di Zinedine Zidane che se ha conquistato l'accesso agli ottavi di Champions da seconda alle spalle del Tottenham, e nella Liga occupa il 4° posto a 8 punti dalla vetta occupata dal Barcellona. Infermeria piena per le merengues che finora hanno fatto registrare addirittura 13 infortuni. Un numero preoccupante che complica i piani dei campioni d'Europa alla vigilia della delicata sfida interna contro il Siviglia.

Real, allarme infortuni: 13 da inizio stagione

Le stelle del Real Madrid pagano probabilmente i tantissimi impegni accumulati nelle ultime stagioni, oltre a quelli collezionati con le rispettive nazionali. Come evidenziato da "As", la lista dei calciatori finiti ai box soprattutto per problemi muscolari è arrivata a quota 13 in soli 4 mesi. Un dato preoccupante per una squadra che non sembra trovare pace in questa prima parte di stagione.

Immagine

Zidane con i calciatori contati in Real Madrid-Siviglia

Quella contro il Siviglia è una gara cruciale per il Real. Al Bernabeu si affrontano le due squadre appaiate al 4° posto, a caccia di un allungo utile a ridurre le distanze dal trio di testa Barça, Valencia e Atletico. Ai calciatori squalificati Ramos, Carvajal e Casemiro si sono aggiunti anche gli indisponibili Bale e Varane, con Vallejo in fortissimo dubbio. Difesa da reinventare dunque per l'allenatore francese che sarà costretto a fare di necessità virtù

Real, contro il Siviglia con Cristiano e senza difesa

"Con Cristiano e senza difesa". E' questo l'emblematico titolo di AS alla vigilia di Real-Siviglia. La squadra madrilena infatti si affiderà ad un Ronaldo che vorrà celebrare al Bernabeu il 5° Pallone d'Oro conquistato pochi giorni fa. Ai suoi fianchi nel tridente di Zidane ci saranno Benzema e Isco, con in mediana Modric e Kovacic. Novità in difesa, dove Zizou sarà costretto a schierare Nacho, Vallejo (si spera), e Marcelo e Hakimi.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views