video suggerito
video suggerito

Real, che guaio per Zidane: Morata fuori un mese, salta l’Atletico

L’attaccante è uscito malconcio dall’amichevole tra Inghilterra e Spagna: lesione muscolare e niente derby di Madrid.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI
Video thumbnail

L’amichevole tra Inghilterra e Spagna ha giocato un brutto scherzo al Real Madrid. Alvaro Morata entrato in campo al 64’ al posto di Aduriz, è stato costretto ad uscire all’89’ dopo aver accusato un problema muscolare alla coscia destra. Tornato in terra spagnola dopo il match di Wembley, l’ex Juventus si è subito sottoposto agli esami del caso con lo staff medico delle merengues. Il verdetto reso noto dalla società campione d’Europa, attraverso una nota ufficiale è impietoso: “Dopo i test della prima seduta d’allenamento del mercoledì presso l'Ospedale Universitario Sanitas La Moraleja, ad Alvaro Morata è stata diagnosticata una lesione di secondo grado al bicipite femorale destro”.

Immagine

Un problema che secondo quanto riportato dalla stampa spagnola dovrebbe costringere il bomber ad un periodo di stop di circa un mese. Una perdita pesante per Zinedine Zidane che sabato sera sarà costretto ad affrontare, in un Vicente Calderon che si preannuncia incandescente, i cugini dell’Atletico. Non poter disporre di un giocatore capace finora di dare un contributo importante con 8 gol e 4 assist all’attivo, è una tegola di non poco conto per Zizou.

Il rendimento stagionale di Salah (foto Transfertmarkt)
Il rendimento stagionale di Salah (foto Transfertmarkt)

Il Real Madrid infatti si presenta al derby già in situazione di emergenza, a causa di un’infermeria piena. Senza il lungodegente Kroos, non saranno certamente del match Modric e Sergio Ramos. A serio rischio anche il terminale offensivo titolare Benzema: in caso di forfait del francese, con l’assenza di Morata, il tecnico dei blancos potrebbe anche puntare su un cambio di modulo, rinfoltendo il centrocampo alle spalle dell’unica punta Cristiano Ronaldo.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views