Real, botta in allenamento per Ronaldo: spavento per Zidane a pochi giorni dal Napoli
Improvvisamente è calato il gelo sul campo d’allenamento del Real Madrid. A pochi giorni dalla super sfida di Champions contro il Napoli, le merengues hanno rischiato di perdere la loro stella più brillante, ovvero Cristiano Ronaldo. Un vero e proprio spavento, e fortunatamente per ora nulla più, per tutta la squadra campione d’Europa che ha vissuto attimi di grande apprensione durante l’allenamento della vigilia del match della Liga contro il fanalino di coda Osasuna. Tutto è accaduto nel corso del quarto d’ora di sessione aperta alla stampa e in particolare durante il torello. Mentre i giocatori erano alle prese con il classico esercizio, Fabio Coentrao involontariamente ha colpito con i tacchetti il piede del compagno di squadra e di Nazionale.
Quest’ultimo ha subito accusato il colpo, con tanto di smorfie di dolore che non sono passate inosservate anche a tutti i presenti. L’aria è diventata subito molto pesante con tutto lo staff tecnico che si è assicurata sulle condizioni di Ronaldo che fortunatamente poco dopo ha ripreso il suo posto, continuando a lavorare e portando a termine la sessione.
Un dolore momentaneo dunque e nulla più per il campionissimo che dovrebbe essere regolarmente al suo posto contro l’Osasuna. Tutto dipenderà dalle scelte di Zidane: quest’ultimo sembra intenzionato comunque ad affidarsi al turnover contro i rossoblu per poter disporre delle sue migliori pedine al top in vista della sfida del 15 febbraio contro un Napoli protagonista di un momento magico. L’allenatore francese che ha recuperato Modric e Carvajal, dovrebbe ritrovare anche Gareth Bale che dovrebbe essere però lasciato a riposo per la sfida in casa dell’Osasuna per poter poi partire dal 1’ nell’andata degli ottavi di Champions.