4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Real, Benitez alza la voce: “Congiura contro di me, la squadra e il presidente”

Il tecnico stanco delle continue polemiche nei confronti del suo operato si scaglia anche contro la stampa.
A cura di Marco Beltrami
4 CONDIVISIONI
Immagine

Rafa Benitez ha perso la pazienza. Il tecnico spagnolo per la prima volta da quando è al Real Madrid ha deciso di rispondere per le rime ai suoi detrattori. Alla vigilia della sfida contro il Real Sociedad, dopo la scorpacciata di gol contro il Rayo, l’ex Napoli ha alzato la voce per quello che è considerato come un vero e proprio complotto contro tutto il Real. Ci sarebbe infatti questo dietro le continue critiche al tecnico, costantemente sulla graticola, e contestato dai tifosi dopo la figuraccia in Copa del Re. Le parole di Benitez sono chiare: “Sfida da dentro o fuori contro il Real Sociedad? E' in atto una campagna contro Florentino Perez, il Real Madrid e me. Tutto ciò che è criticabile viene criticato, tutto viene manipolato, tutti mettono in discussione un progetto ma tutti dobbiamo metterci ora dalla nostra parte, a partire dal sottoscritto. Ciò è particolarmente evidente se si guarda la situazione dall’esterno”. 

Anche nel 10-2 contro il Rayo, i sostenitori dei blancos hanno chiesto la testa di Benitez che ha voluto anche spegnere le voci relative ad uno spogliatoio spaccato: "Tutto viene ingrandito e ho molta esperienza quindi so di dovermi distrarre il meno possibile. Ho 24 giocatori in squadra, ma quando non ne faccio giocare uno subito si pensa a qualcosa di personale e vengono fatte tante speculazioni. Il team è migliore di quanto la gente pensi. Il mio rapporto con i giocatori è infinitamente migliore di quello che si legge sulla stampa. La squadra sta facendo alcune cose bene e altre non tanto". 

Contro chi punta dunque il dito Benitez? In primis contro la stampa, come confermato dall’ultima battuta al vetriolo: “Mi sono preso una breve vacanza a Liverpool. Per fortuna la stampa inglese non esagera così tanto e così mi sono rilassato con la famiglia, concentrato su come battere la Real Sociedad e vincere trofei quest'anno".

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views