517 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Real-Barcellona, presunte pressioni pro merengues: cambiato assistente arbitrale

La decisione del Comitato arbitrale dopo le rivelazioni di un misterioso collaboratore, ha sollevato non poche polemiche.
A cura di Marco Beltrami
517 CONDIVISIONI
Immagine

Atmosfera tutt’altro che tranquilla in Spagna in vista di quello che è considerata “la partita” per antonomasia. Sabato al Bernabeu andrà in scena Real Madrid-Barcellona, con misure di sicurezza speciali dopo i terribili fatti di Parigi. Come se non bastasse a rendere ulteriormente calda l’atmosfera che precede il “clasico” è arrivata anche la scelta della Federcalcio spagnola che ha deciso di cambiare l’assistente che accompagnerà il direttore di gara Fernandez Borbalan. Secondo la stampa iberica questa scelta sarebbe legata alle polemiche sollevate alcune settimane fa da un misterioso assistente che dichiarava di aver ricevuto pressioni per favorire il Real Madrid nel big match contro il Barcellona.

La notizia era arrivata al giornale catalano L’Esportiù, e l’autore della denuncia presentata all’ufficio anticorruzione secondo le indiscrezioni sarebbe stato proprio uno degli assistenti papabili per la sfida al vertice. Ecco allora che il Comitato Tecnico degli Arbitri ha deciso di sostituire un componente della quaterna arbitrale con una decisione che è stata motivata ufficialmente con un infortunio dell’assistente precedentemente designato. In realtà però prende concretezza l’ipotesi legata alla denuncia di pochi giorni fa.

In Spagna la scelta ha contribuito ad alimentare le polemiche in vista di una gara che, nonostante siamo ancora alle prime battute nella Liga, potrebbe rivelarsi fondamentale per la corsa al titolo. Anche quest'anno infatti la lotta per la vittoria del campionato sembra essere esclusivamente una questione tra la formazione di Benitez e quella di Luis Enrique. Appuntamento dunque a sabato con la speranza che le polemiche lascino spazio in campo alla correttezza e fair play, in quella che è una delle partite più attese della stagione.

517 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views