Real: altro che Benitez, i tifosi vogliono andare avanti con Ancelotti

Non si sa se Rafa Benitez sarà il nuovo allenatore del Real Madrid ma il tecnico spagnolo del Napoli sembra vicinissimo a subentrare a Carlo Ancelotti oramai ai titoli di coda con la Casa Blanca. Si sa che il presidente Florentino Perez non ha mai legato moltissimo col tecnico italiano e anche che il cuore del numero uno del Real batte per Zinedine Zidane oggi alla guida della squadra B ma pronto a fare il grande salto. Tutto deciso? Forse, anche se al momento ci sono molti se: bisogna vedere se ad inizio della prossima settimana Ancelotti verrà accompagnato alla porta avvicinandosi al clamoroso ritorno in rossonero; c'è da capire quale sia il destino di Benitez a Napoli. E poi c'è soprattutto da fare i conti con le tifoserie. Soprattutto quella madridista che avrebbe già manifestato il proprio dissenso nell'esonerare Ancelotti per far posto allo spagnolo.
I tifosi del Real Madrid infatti vogliono la conferma di Ancelotti e si sono schierati al fianco del tecnico italiano che l'anno scorso ha regalato al club merengue la ‘Decima' Champions della sua storia, un traguardo che i supporters blancos non hanno dimenticato. Così come avevano fatto i giocatori. Secondo il sondaggio fra i propri lettori del quotidiano sportivo madridista ‘As', cui hanno partecipato in 22mila, l'esito è stato impietoso: 43% dei tifosi del Real Madrid vuole che Carletto rimanga alla guida della squadra, il resto si divide in una serie di alternative che non appaiono gradite. E così ecco il titolo a tutta pagina "Ancelotti te queremos" cioè "Ancelotti ti vogliamo".
Il tecnico italiano in questo speciale sondaggio è arrivato nettamente primo, davanti al tedesco Klopp, con il 30%, e agli spagnoli Michel(12%) e Benitez (8%). Il popolo madridista non scarica Ancelotti e rende omaggio alla "esemplare dignità" del tecnico italiano, "un grande personaggio del calcio", definendo "impresentabile" il modo in cui viene trattato da Perez. E dallo stesso sondaggio, spicca anche lo scarso gradimento per Rafa Benitez che è indicato come il più probabile successore di Ancelotti al Real Madrid. Un problema per l'attuale tecnico del Napoli che potrebbe trovare un clima ostile come è accaduto la scorsa estate ad Allegri con i tifosi bianconeri. Oggi il tecnico juventino ha già alzato scudetto e Coppa Italia ed è in finale di Champions. Che sia di buon viatico al buon Rafa in quel di Madrid.