video suggerito
video suggerito

Rasmus Elm dell’Az Alkmaar vince la Top 5 delle reti migliori del weekend (VIDEO)

Dietro al centrocampista svedese si piazzano Coutinho e Ibrahimovic. Quarto posto per Mohammad Al-Shalhoub, chiude la classifica dei migliori gol segnati nell’ultima settimana Edu del Besiktas.
A cura di Mattia Sparagna
2 CONDIVISIONI
rasmus elm

Anche questa settimana calcio.fanpage.it premia il miglior gol segnato nell'ultimo weekend nei campionati di calcio di tutto il mondo. La settimana scorsa fu premiato Hulk con il gol in Benfica-Porto che aprì le ostilità dell'importante match portoghese. Questa volta la palma di gol migliore della settimana va a Rasmus Elm, centrocampista dell'AZ Alkmaar autore di un gran gol direttamente da calcio d'angolo. Secondo si piazza una vecchia conoscenza del campionato italiano, ovvero Philippe  Coutinho mai capace di simili prodezze con la maglia dell'Inter. Sul gradino più basso del podio, la staffilata al volo di Zlatan Ibrahimovic nella sfida tra Milan e Lecce.

1. Vince Rasmus Elm – Nell'ultimo turno del massimo campionato olandese ,a partita tra De Graafschap e Az Alkmaar è stata decisa anche dal gol di Rasmus Elm. Il centrocampista svedese classe '88 dei biancorossi, capaci di battere l'Udinese nell'andata dell'ultimo turno di Europa League, ha apaerto le marcature contro la squadra di casa, grazie ad un goal direttamente da calcio d'angolo. La parabola disegnata dal piede destro di Elm era perfetta, un effetto che non lascia scampo al portiere avversario che, per la verità, è sembrato un pò impacciato. Da ricordare che questo è il secondo gol da calcio d'angolo segnato da Elm.

2. Secondo posto per Coutinho – Il giovane fuoriclasse brasiliano, acquistato alcune stagioni fa dall'Inter con tante aspettative, sta facendo sognare i tifosi dell'Espanyol. Il fantasista verdeoro ha segnato una doppietta nell'ultimo incontro vinto per 5 a 1 contro il Rayo Vallecano. La seconda rete è stata di pregevole fattura visto che Coutinho ha abbinato tecnica, agilità, destrezza e freddezza davanti alla porta. Forse, vedendo queste immagini, aumentano i rimpianti per i dirigenti nerazzurri.

3. Ibra sul gradino basso del podio – Al terzo posto si piazza Zlatan Ibrahimovic che, anche se meritasse una votazione più bassa per l'esclamazione poco gentile nei confronti di una giornalista al termine della sfida col Lecce, ha messo a segno un gol davvero bello contro i salentini. Per l'attaccante del Milan una coordinazione perfetta e tiro di destro che non lascia scampo al povero Benassi.

4. Quarto posto per un saudita – E' il goal di Mohammad Bander Al-Shalhoub a piazzarsi al quarto posto della Top 5 di calcio.fanpage.it. Il fantasista, originario dell'Arabia Saudita e punto di riferimento dell' Al-Hilal, durante un match della Champions League asiatica ha siglato una rete bellissima. Una punizione precisissima da oltre trenta metri; un tiro che non ha lasciato scampo al portiere avversario del Piroozi Persepolis, un club iraniano.

5. Edu chiude la Top 5 – L'attaccante brasiliano del Besiktas, ex calciatore dello Schalke 04, ha segnato con un tiro potente e preciso di sinistro da circa 30 metri. Un missile che si è insaccato sotto la traversa e non ha dato possibilità al portiere dell'Orduspor.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views