video suggerito
video suggerito

Rashford, gol con l’Inghilterra per sognare l’Europeo

Il giovane attaccante dello United in gol all’esordio anche con la Nazionale, ora sogna di rientrare nei convocati definitivi per l’Europeo.
A cura di Marco Beltrami
4 CONDIVISIONI
Immagine

Non ha paura di nulla Marcus Rashford, soprattutto di indossare una maglia “pesante” come quella della Nazionale inglese. Il giovane attaccante del Manchester United, al debutto con la sua rappresentativa, ci ha messo solo 3’ per trovare la via del gol contro l’Australia. Nell’amichevole dello Stadium of Light, il commissario tecnico Hodgson ha deciso di dare fiducia al classe ’97 schierandolo titolare. Il bomber che in stagione aveva già segnato al debutto con i Red Devils sia in Europa League che in Serie A ha risposto presente. Dopo una manciata di secondi dal fischio d’inizio Rashford ha raccolto e scaricato in rete di destro un cross proveniente dalla sinistra. Una marcatura che gli ha permesso di diventare il terzo più giovane marcatore della Nazionale inglese dopo Rooney e Owen e che soprattutto potrebbe convincere Hodgson a portarlo a Euro 2016.

La sua rete ha spianato la strada all’Inghilterra che ha comunque dovuto faticare per avere la meglio di una battagliera Australia. Nella ripresa ci ha pensato il neoentrato Rooney a firmare il 2-0, con la rete numero 52 in Nazionale. Un gol decisivo, visto che poco dopo un’autorete di Dier ha permesso agli australiani di accorciare le distanze.

Le altre amichevoli

Nelle altre amichevoli della serata c’era grande curiosità intorno al match dell’Irlanda, prossimo avversaria dell’Italia a Euro 2016. La formazione biancoverde ha pareggiato per 1-1 contro l’Olanda: in vantaggio con Long, compagno di reparto di Pellé al Southampton, gli irlandesi sono stati poi raggiunti da De Jong. Buone notizie per la Roma con Strootman che è tornato titolare, dopo essersi definitivamente messo alle spalle il brutto infortunio. Successo di misura per la Croazia degli “italiani” Vrsaljko, Strinic, Brozovic, Badelj, Perisic e Kalinic (con Mandzukic in tribuna). Una rete di Kramaric ha permesso alla Nazionale croata di battere per 1-0 la Moldavia di Ionita, autore comunque di una buona prova.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views