28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ranking Uefa: Milan decimo, primo delle italiane (video)

Inter e Juventus in caduta libera, il Napoli guadagna posizioni. L’Italia resta stabile al quarto posto ma aumenta il vantaggio sul Portogallo di 1.5 punti.
A cura di Maurizio De Santis
28 CONDIVISIONI
Immagine

Crollano Inter e Juventus, risalgono Napoli e Milan. Solo i rossoneri, però, resistono tra le prime dieci posizioni della speciale classifica per club dell'Uefa. Il ranking aggiornato allo scorso 12 dicembre (post Champions League ed Europa League) penalizza le società italiane: la squadra di Allegri ha sì guadagnato quattro posizioni rispetto alla scorsa stagione, ma è insidiata da Porto (retrocesso in Europa League) e Schalke04 (passato agli ottavi). In 13/a posizione c'è il club nerazzurro (-6 punti rispetto a un anno fa). La Juventus, dopo l'eliminazione-beffa nel fango della Telekom Arena contro il Galatasaray, crolla in 27/a posizione. Buone notizie per Napoli (32/a piazza), Lazio (42/a) e Fiorentina (49/a), ma servirà guadagnare punti in Europa League per migliorare la situazione. In vetta c'è sempre il Bayern Monaco di Pep Guardiola, seguito dal Real Madrid e Atletico Madrid. Nella top ten, figurano anche l'Arsenal quarto, seguita dal Manchester United, Manchester City, Psg, Barcellona, Tottenham e Chelsea.

Italia quarta. Per quanto riguarda la posizione dell'Italia, può consolarsi: i risultati positivi e l'accesso ai 16simi di finale dell'Europa League di Fiorentina e Lazio hanno migliorato la situazione. Quarto posto al sicuro in classifica generale, alle spalle di Spagna, Inghilterra e Germania, e e con un incremento di 1.5 punti sul Portogallo.

Immagine
28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views