Ranieri: “Il futuro di Vardy? Sono come Pinocchio”
Tutti pazzi per il Leicester di Ranieri e per James Vardy, quello che è stato definito come il “bomber operaio”. Proprio l’attaccante con una doppietta da urlo, ha regalato al tecnico capitolino contro il Liverpool altri 3 punti, consolidando il primato in Premier della sorprendente formazione inglese. Una vera e propria favola quella dei foxes che ormai sono in ballo per la corsa al titolo e vogliono ballare fino in fondo, a cominciare dal prossimo impegno contro la seconda della classe City. Nel frattempo però per Ranieri e suoi gioielli è tempo anche di godersi la scena e la gloria per quanto fatto finora. Subito dopo il match contro i Reds il manager italiano si è presentato davanti ai microfoni della sala stampa per rispondere come consuetudine alle domande dei cronisti.
Un raggiante Ranieri ha risposto anche alle domande sul futuro del suo gioiello Vardy, e in particolare alla questione legata al rinnovo contrattuale di quest’ultimo. Il siparietto ha fatto inevitabilmente il giro d’Europa. Alla domanda: “Claudio che grande giornata è stata per Vardy. Ha rinnovato?”, Ranieri ha risposto: “Non lo so, non faccio il manager. Sono solo l’allenatore. Scusate”. Per poi aggiungere: “Io sono come Pinocchio”, con tanto di classico gesto del naso che si allunga.
Il rinnovo contrattuale del bomber che ha conquistato l’interesse dei top club di Premier e non dunque sembra cosa fatta. 5.5 milioni di euro a stagione per un giocatore che ha dimostrato con la sua storia di volere fortemente giocare ad altissimi livelli. Un risultato raggiunto per Vardy, che Ranieri spera possa segnare ancora per trasformare definitivamente in realtà la favola del Leicester.