Ramsey è il possibile colpo per il calciomercato dell’Inter
La classifica deficitaria obbliga l’Inter a tornare sul mercato nel prossimo gennaio per rinforzare la squadra e accontentare Claudio Ranieri, subentrato a Giampiero Gasperini da qualche settimana. Il tecnico romano vuole infatti ringiovanire ma al contempo rinforzare ogni reparto del campo, a partire dalla linea mediana che ha tra l’altro poche valide alternative ai titolarissimi. A tal proposito arriva dall’Inghilterra la notizia dell’interessamento dell’Inter verso Aaron Ramsey, ventunenne centrocampista in forza all’Arsenal.
Dotato di una grande duttilità tattica e di buona tecnica individuale, il gallese ha finalmente convinto Arsene Wenger a considerarlo come titolare indiscusso tra le fila dei gunners. Ramsey in questo inizio di stagione è stato infatti quasi sempre impiegato dal tecnico francese, il quale lo ha rivoluto a Londra dopo le esperienze in prestito al Nottingham Forest e al Cardiff City.
Alcuni emissari dell’Inter seguono da tempo il calciatore, come avvenuto pochi giorni fa allo stadio Velodrome in occasione della gara di Champions League tra Marsiglia e Arsenal, match nel quale il talentuoso centrocampista gallese ha siglato il gol vittoria per i gunners allo scadere. Marco Branca intanto vuole rimediare alla deludente campagna acquisti estiva assicurando ai nerazzurri Ramsey, per il quale Wenger è disposto a trattare sulla base economica di 18-20 milioni di euro. Tuttavia l’affare potrebbe essere intavolato anche inserendo nella trattativa il cartellino di Ricky Alvarez, calciatore acquistato dal Velez in estate ma strappato proprio alla concorrenza dell'Arsenal e al quale l’allenatore transalpino vorrebbe affidargli le chiavi del reparto offensivo londinese.