video suggerito
video suggerito

Ramon Diaz è il nuovo C.T. del Paraguay

L’ex attaccante di Inter, Napoli e Fiorentina ha firmato un lungo contratto con il Paraguay con cui sfiderà l’Argentina e l’Uruguay nella Coppa America 2015.
A cura di Alessio Morra
8 CONDIVISIONI
Immagine

Ramon Diaz è il nuovo allenatore del Paraguay. L’ex calciatore di Napoli, Fiorentina e Inter ha firmato un contratto di quattro anni. Il compito dell’ex attaccante è senza dubbio arduo perché il Paraguay dopo aver avuto una squadra di buon livello per oltre quindici anni sta vivendo un periodo difficilissimo. Diaz esordirà ufficialmente disputando delle amichevoli in cui conoscerà la squadra che guiderà il prossimo mese di giugno nella Coppa America 2015. E nella manifestazione continentale sudamericana più importante per nazionali il Paraguay sfiderà nel Gruppo B l’Argentina, la Giamaica e l’Uruguay, che il Paraguay sfidò nella finale del 2011.

Ramon Diaz con ogni probabilità sfrutterà la Coppa America anche per lavorare per le Qualificazioni ai Mondiali 2018, obiettivo primario forse per il Paraguay: “Sicuramente abbiamo molto lavoro da svolgere davanti a noi. La Coppa America in Cile e le qualificazioni per i Mondiali rappresentano la più grande opportunità per la mia carriera, sono contento della decisione presa.”

Diaz, nato nel 1959, già da giovanissimo è un attaccante fenomenale. Con il River Plate segna tanto e vince due campionati in patria. Il Napoli lo porta in Italia nel 1982, ma con gli azzurri segna solo tre gol. Passa all’Avellino, con cui gioca tre anni. Poi due stagioni con la Fiorentina ed un’annata magica con l’Inter dei record, quella del Trap stagione 88/89. Diaz passa poi al Monaco, torna al River Plate e chiude la carriera in Giappone. La sua carriera da allenatore inizia alla grande con il suo River vince sei campionati, la Copa Libertadores e la Supercoppa Sudamericana, contro la Juve perde la finale dell’Intercontinentale. Si siede anche sulle panchina dell’Oxford United, del San Lorenzo – vince uno storico titolo, dell’Indipendente e del River Plate.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views