Raiola ‘vende’ Pogba: “Costerà più di Ronaldo”
"Valgo zero", disse Paul Pogba a margine dell'ennesima partita da ragazzo d'oro (per il Pallone dovrà attendere ancora). Otto gol in stagione, colpi da campione, disciplina tattica, ottima tecnica individuale… altro che ‘valgo zero': ‘Pogboom' – ribattezzato così per le cannonate che spara da fuori area – è un tesoro nelle casse della Juventus. La quotazione di mercato è da capogiro, sospesa tra 90 e 100 milioni di euro e un bel po' di quattrini da mettere sul piatto per pagare un ingaggio sontuoso. Promesse da mille e una notte, a giudicare dalle cifre che circolano da settimane e s'agitano sul futuro del talento francese. ‘Valgo zero'… meglio, la Juve l'ha pagato zero quando lo prelevò dal Manchester United e adesso, ironia della sorte, i red devils fanno parte del lotto di cinque, sei squadre che si mettono in fila e sgomitano sull'uscio del suo agente, Mino Raiola.
"Attualmente non c'è alcun calciatore della sua età (21 anni ndr) che abbia un livello di rendimento così alto – ha ammesso il procuratore in un'intervista a Telefoot -. Lui è in grado di prendere per mano una squadra, lo ha fatto con Juventus e Francia e può giocare nei migliori club del mondo".
Real Madrid, Barcellona (non prima del 2016), Manchester City e United, Chelsea, Psg e Bayern Monaco: il novero dei grandi club in grado di supportare un investimento ingente per acquisire il francese è ristretto alle ‘solite' big del calcio continentale. ‘Valgo zero'… non ditelo a Raiola che dà al proprio assistito una quotazione inestimabile, da opera d'arte. "E' come la Monna Lisa e batterà il record di Cristiano Ronaldo (che ai blanos costò 94 milioni, ndr)". Pogba quasi quanto Bale, mister 100 milioni (la somma versata al Tottenham perché si privasse del gallese).
Paul via a fine stagione nonostante un contratto rinnovato di recente? Le parole di Raiola sono come la carezza in un pugno… "Se in estate ci sarà l'occasione giusta, se il momento sarà quello buono allora ne approfitteremo. Altrimenti, se Pogba vorrà, resterà ancora un altro anno alla Juve. Non abbiamo fretta".