30 CONDIVISIONI

Raiola chiude alla Juve: “Mkhitaryan resta al Borussia”

Le ultime notizie di calciomercato: l’agente dell’armeno conferma la permanenza a Dortmund, Mkhitaryan era stato accostato ai bianconeri a gennaio scorso. La Juve adesso ha spostato i riflettori su Dybala.
A cura di Maurizio De Santis
30 CONDIVISIONI
Immagine

Henrikh Mkhitaryan non si muoverà dal Borussia Dortmund e la Juve dovrà riporre nel cassetto la speranza di averlo a Torino. Le parole del procuratore dell'armeno, Mino Raiola, sembrano chiudere di fatto ogni ipotesi di trasferimento in Italia. E se fino a qualche settimana fa i rapporti tra il calciatore e il tecnico dei tedeschi, Jurgen Klopp, non erano idilliaci il suo agente sgombra il campo dal chiacchiericcio di mercato alimentato di recente. Solo una manovra tattica, il tentativo di tenere le acque tranquille in questa fase delicata della stagione? E' realmente impossibile un trasferimento del calciatore alla corte di Allegri? Alla luce del prossimo incontro di Champions League (la ‘vecchia signora' sarà di scena al Westfalenstadion dopo il 2-1 dell'andata) serve dare certezze. E una di queste è rappresentata dall'intervista rilasciata alla Bild:

Micki si trova molto bene a Dortmund – ha raccontato Mino Raiola -, club con il quale ha firmato un contratto di cinque anni. Anche se negli ultimi mesi non è sempre rientrato nel novero dei titolari, partendo dalla panchina, non mi pare che abbia voglia di lasciare il Borussia. Anzi, vuol continuare a vincere qui…

Porta chiusa? Presto per dirlo… di qui alla fine della stagione ancora molte cose possono cambiare. Il nome di Mkhitaryan era stato accostato alla Juventus nello scorso mese di gennaio: tempi ristretti e la volontà da parte del club di non privarsi di una pedina importante in una fase delicata della stagione sembravano aver differito l'operazione a giugno. Cambio di scena: se Kagawa, rientrato alla base dopo l'avventura tutt'altro che felice di Manchester (sponda United), ha offerto un rendimento a corrente alternata, le prestazioni dell'armeno hanno invece fatto registrare segno positivo soprattutto nel derby della Ruhr vinto contro lo Schalke 04. Quanto alla Juventus, ha spostato i riflettori altrove, su Dybala del Palermo.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views