505 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Mkhitaryan via dal Borussia ma a fine campionato

Mino Raiola, procuratore del giocatore armeno: “Vuole lasciare il club a fine stagione”. La Juventus ci pensa.
A cura di Giuseppe Cozzolino
505 CONDIVISIONI
Immagine

Champions League (doppio confronto con il Borussia). Campionato, nel posticipo decisivo di lunedì prossimo contro la Roma. E poi il mercato con la Juventus che già studia i colpi da piazzare per la prossima stagione: dopo aver puntellato l'attuale organico, la formazione di Massimiliano Allegri punta adesso a strappare i primi rinforzi per poter competere anche il prossimo anno e soprattutto in Europa. Con gli ottavi di Coppa i bianconeri vogliono provare la loro forza e vedere fin dove riescono ad arrivare: contro la squadra di Dortmund, l'imperativo è centrare i quarti di finale, per poi sperare in un sorteggio benevolo che eviti incroci pericolosi. Proprio dal club giallonero potrebbe arrivare l'affare per la prossima stagione: Henrikh Mkhitaryan.

L'armeno, classe 1989, è ormai in rottura con i gialloneri, e sonda già il terreno per la prossima stagione. Il suo procuratore Mino Raiola, che la Juventus conosce molto bene visto che cura gli interessi di Paul Pogba, ha spiegato in un'intervista alla Bild: "Henrikh vuole lasciare Dortmund alla fine della stagione. Adesso dobbiamo aspettare e poi vedremo cosa possiamo fare". Parole che, pronunciate da Raiola, assumono significati abbastanza chiari: il calciatore cerca una nuova sistemazione. L'armeno non è in scadenza di contratto: arrivato nel 2013, ha un accordo fino al 2017, ed il Borussia non vuole svenderlo visto che lo ha pagato ben 27,5 milioni di euro.

Bisognerà lavorare bene per riuscire a presentare una buona offerta ai gialloneri. Anche perché Mkhitaryan è un calciatore in grado di far compiere il salto di qualità alla Juventus anche in campo internazionale. Magari i primi contatti potranno essere presi già in occasione degli ottavi di Champions League, luogo giusto quantomeno per iniziare a parlarne.

505 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views