12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Buffon: “In futuro farò il commentatore televisivo”

Il numero uno bianconero e della Nazionale carica la squadra in vista del Borussia: “Vogliamo portare avanti questo sogno chiamato Champions League”
A cura di Giuseppe Cozzolino
12 CONDIVISIONI
Immagine

Futuro in televisione per Gigi Buffon. Il portiere della Juventus e della Nazionale italiana per ora comunque non vuole sentire parlare di ritiro, anzi. Il suo sogno resta ancora quello di alzare al cielo la Champions League, e magari eguagliare il record di "anzianità" di servizio di Dino Zoff. Per ora il suo contratto ha come scadenza il 30 giugno 2017. Ci sono due anni e mezzo sia per trattare il rinnovo sia per decidere se appendere o meno le scarpette al chiodo. "Quando smetterò di giocare, penso che farò il presentatore", ha spiegato. Niente futuro in panchina, dunque, neanche per fare l'allenatore. Per Gigi Buffon si prospetta un futuro televisivo, magari assieme alla sua compagna Ilaria D'amico. Ma la testa, adesso, è tutta alla partita di domani contro il Borussia Dortmund.

"Abbiamo il desiderio di provare a far durare questo sogno chiamato Champions League il più a lungo possibile", ha spiegato Gigi Buffon, "il Borussia Dortmund è una squadra difficile da affrontare: due anni fa sono stati in finale, quest'anno hanno vinto facilmente il loro girone che non era proprio semplice. Quindi, al di là del fatto che in campionato non abbiano una grandissima classifica, nelle gare in cui la posta in palio è elevata riescono a dare il meglio". La Juventus non ha un ottimo ricordo del Borussia Dortmund: furono proprio i gialloneri a strappare via il titolo continentale nella finalissima della Coppa dei Campioni 1996/1997, vincendo per 3-1. Ma stavolta, la Juventus non vuole fare sconti. "Diciamo che dopo l'anno scorso, quest'anno abbiamo riattaccato il discorso ed il percorso europeo", ha aggiunto ancora Buffon, "abbiamo voglia di misurarci con realtà che fanno parte dell'Europa di alto livello già da qualche anno, ed il Borussia Dortmund è tra queste".

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views