610 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rafinha, che spavento: ter Stegen ‘gli spacca’ la testa

Il terzino brasiliano del Barcellona costretto ad abbandonare il campo a causa di un ferita profonda sulla fronte causata da uno scontro con il portiere.
A cura di Maurizio De Santis
610 CONDIVISIONI
Immagine

Tre gol all'Atlhetic Bilbao, una vittoria bella e meritata da parte del Barcellona. In calce al successo dei catalani c'è anche la firma di Messi, una pennellata d'autore a corredo di un match che non ha riservato particolari emozioni ma regalato gloria a Paco Alcacer (prima marcatura) e Aleix Vidal (assist al bacio servitogli da Neymar).

Tutto come da pronostico… eccezion fatta per qualche attimo di paura in seguito a uno scontro di gioco nel quale il difensore brasiliano, Rafinha, ha avuto la peggio: nulla di grave, però ha rischiato grosso a causa di un taglio molto profondo sul sopracciglio procuratogli (involontariamente) proprio dal portiere ter Stegen, suo compagno di squadra.

https://www.youtube.com/watch?v=AW-uCXIIiYU

L'intervento in uscita del numero tedesco è stato poco ortodosso e ha travolto Rafinha mettendolo di fatto fuori causa: la ferita pronunciata ha costretto il calciatore alla sostituzione (uscito con un vistoso bendaggio applicato al viso, lasciando spazio a Rakitic), impossibile da parte dello staff medico suturare un taglio così marcato. Spavento a parte, il terzino sudamericano (che ha postato sui social network la foto della lesione) sta bene e tornerà presto disponibile anche se con qualche punto sulla fronte.

Missione compiuta. Grazie alla vittoria contro i baschi la squadra di Luis Enrique stacca il Siviglia e conquista il secondo posto solitario in classifica portandosi momentaneamente a -1 punto dal Real Madrid. I blancos, però, rispetto ai blaugrana, hanno due gare in meno (compreso quella rinviata con il Celta Vigo per i danni causati dal maltempo all'impianto del club galiziano). Attenzione all'Atletico Madrid che si rimette in carreggiata con Torres e supera agevolmente il Leganes.

610 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views