Rafael alla Sampdoria, l’ufficialità nelle ultime notizie sulle trattative di calciomercato
Portiere che va, portiere che viene. Le ultime notizie di calciomercato riguardano la Sampdoria che ha ufficializzato l'ingaggio di Rafael Cabral. Il portiere brasiliano arriva dal Napoli e si è già unito ai suoi nuovi compagni. In blucerchiato proverà a riscattarsi e magari a trovare una maglia da titolare dopo le tantissime panchine azzurre.

Sampdoria, Rafael in arrivo dal Napoli nelle notizie sulle trattative di mercato
Ad ufficializzare l'operazione di calciomercato Rafael Cabral ci ha pensato la stessa Sampdoria con un comunicato divulgato anche sui propri canali social. Questa la nota della società del capoluogo ligure: "Il presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria comunicano di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Rafael Cabral Barbosa (nato a Sorocaba, Brasile, il 20 maggio 1990)". La Sampdoria lo ha acquistato senza versare un euro nelle casse del Napoli, essendo il portiere in scadenza di contratto.
Rafael si giocherà con Audero una maglia da titolare per la porta della Sampdoria
Nuova sfida dunque per Rafael Cabral pronto a ripartire con entusiasmo dopo 5 stagioni al Napoli, in cui ha collezionato complessivamente 32 presenze. Titolare in molte occasioni nel 2014-2015, Rafael è scivolato sempre più dietro nelle gerarchie anche di Maurizio Sarri. Adesso per lui una nuova esperienza a Genova, con la possibilità di giocarsi una maglia da titolare con l'altro portiere arrivato dal mercato per la Samp, ovvero Emil Audero che parte favorito. Un duello per raccogliere l'eredità di Viviano trasferitosi allo Sporting.
Napoli, nelle ultime notizie di calciomercato via Rafael, possibile arrivo di Ochoa
Girandola di portieri dunque sul mercato, con il Napoli che a sua volta ha scelto di non puntare su Rafael. Dopo l'arrivo di Meret e Karnezis, i colpi per la porta per il calciomercato degli azzurri potrebbero non essere finiti. L'infortunio del giovane estremo difensore ex Spal, ha spinto i vertici azzurri a tentare l'affondo anche per il messicano Ochoa. De Laurentiis ha aperto a questa prospettiva che farebbe del numero uno del Tricolor l'erede di Rafael.