74 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Radamel Falcao operato al ginocchio sinistro (video/foto)

La punta s’è affidata alle mani del chirurgo José Carlos Norohna per rimettere in sesto il crociato dopo l’infortunio in Coppa di Francia. El ‘tigre’ ha ricevuto la visita del Presidente della Colombia, Juan Manuel Santos.
A cura di Maurizio De Santis
74 CONDIVISIONI
Immagine

Sorridente, abbracciato allo staff medico che coadiuva il chirurgo José Carlos Noronha dell'Ospedale ‘Trinity' di Porto (in Portogallo). Così appare Radamel Falcao in sala operatoria, pochi attimi prima di sottoporsi alla delicata operazione al ginocchio sinistro per rimettere in sesto il legamento crociato. Infortunio durissimo, capitatogli per un'entrata galeotta di un avversario durante la partita di Coppa di Francia che i monegaschi stavano giocando contro lo Chasselay. Mondiale saltato e carriera che subisce un brutto stop proprio nel momento più importante: ‘el tigre' (è il suo soprannome di battaglia) era uno dei calciatori più attesi della rassegna iridata in programma in Brasile. "Radamel è tranquillo – ha ammesso sua madre Carmenza Zarate – perché sa che Dio è con lui. Inoltre, ha esperienza con infortuni e recuperi, ed è in buone mani".

Fiducia. Ce la farà recuperare in tempo per rispondere alla chiamata della Colombia? Prevale il pessimismo ma, pur facendo appello alla cautela, lo specialista che si prenderà cura del ginocchio di Falcao si mostra fiducioso. "La ferma volontà del calciatore in casi del genere è molto importante. Potrebbe anche farcela a essere pronto per il Mondiale, ma servirà valutare come si evolve la situazione nel corso del tempo". A rendere visita al campione costretto al letto è stato il Presidente della Colombia, Juan Manuel Santos che ha provato a fare coraggio all'attaccante sudamericano. A testimonianza della grande vicinanza e del grande affetto dei tifosi ‘cafeteros' nei confronti del ‘tigre'.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views