Rabiot, rottura totale con il PSG, vietato l’accesso allo spogliatoio
L’esperienza di Adrien Rabiot con il Paris Saint Germain forse terminerà già tra poche settimane. Il centrocampista non ha accettato la proposta di rinnovo e sa che a fine stagione andrà via, chi lo prenderà lo farà a costo zero. Rabiot da tempo piace alla Juventus ma è un obiettivo soprattutto del Barcellona. Il braccio di ferro tra il calciatore e il club è iniziato da tempo e il tecnico Tuchel ha deciso di vietare al giocatore l’accesso agli spogliatoi il giorno della partita.
Tuchel esclude Rabiot
La rottura è stata consumata in queste ultime settimane tra Rabiot e il Paris Saint Germain, che andrà via a costo zero. Il club dalla proprietà qatariota dopo aver saputo ufficialmente che il nazionale francese non rinnoverà ha annunciato che Rabiot rimarrà in panchina a tempo indeterminato. Il tecnico Tuchel però ha deciso di punire ulteriormente il calciatore e ha stabilito che Rabiot non potrà nemmeno accedere agli spogliatoi nel giorno della partita. Il direttore sportivo del Paris Antero Henrique ha spiegato la decisione e l’ha motivata dicendo che il club si è sentito preso in giro da Rabiot e dal suo entourage:
C’è stato un lungo e positivo dialogo per il rinnovo del contratto e il PSG si è impegnato ad accettare tutte le condizioni volute da Rabiot. Poi è arrivato questo spiazzante dietrofront. Irrispettoso per il club e per i tifosi, soprattutto da parte di un giocatore che veste i nostri colori dalle giovanili.

Rabiot, quanti trofei vinti con il PSG
Adrien Rabiot a quindici anni è diventato un calciatore del Paris Saint Germain con cui ha sempre giocato, con l’eccezione di sei mesi di prestito al Tolosa. In questa stagione ha disputato 22 partite e realizzato 2 gol, complessivamente ha giocato 230 partite e segnato 24 gol. Con il Paris ha vinto diciotto trofei, cinque successi in Supercoppa e Coppa di Lega e quattro in Ligue 1 e Coppa di Francia.