16 CONDIVISIONI

Rabbia Mourinho: punisce i giocatori del Manchester con il ‘ritiro di Natale’

Dopo l’ennesima sconfitta stagionale, a Valencia in Champions League, l’allenatore portoghese ha deciso di non permettere alla squadra di festeggiare il 25 dicembre in famiglia. Oltre ai classici impegni del Boxing Day, lo Special One obbligherà i giocatori al ritiro punitivo: !Poco impegno e troppe lamentele”
A cura di Alessio Pediglieri
16 CONDIVISIONI

Una sconfitta che avrà delle conseguenze pesanti in casa Manchester United. Non perché, per una volta, ha compromesso il cammino della squadra ma perché è l'ennesimo passo falso di una stagione oramai già da cestinare. E Josè Mourinho, che a giugno deve arrivarci portando comunque dei risultati alla proprietà non ci sta: così all'indomani dello scivolone al ‘Mestalla' contro il Valencia è stato annunciato dallo Special One, il ‘ritiro di Natale'.

Immagine

Per tutti i giocatori del Manchester United non ci sarà la classica confortevole parentesi familiare in cui festeggiare la festività, bensì il ritiro e l'austerità del centro sportivo e i volti, si pensa a questo punto tutt'altro che felici, dei propri compagni. Il 25 dicembre tutta la squadra resterà a disposizione di mister e staff prima e dopo gli appuntamenti del Boxing Day.

La punizione per scarso impegno

Mourinho ha tuonato sia negli spogliatoi sia in conferenza stampa post gara. Non ci sta, lo Special One a continuare a rimediare magre figure sia in Europa che in Inghilterra a causa dello "scarso impegno dei giocatori. Mi aspetto di più da tutti, soprattutto da chi poi si lamenta e mi viene a chiedere perché non gioca da titolare e sta più in panchina di altri".

La sconfitta del ‘Mestalla'

Parole di fuoco verso Lukaku, Pogba e tutti gli altri che nell'ultimo impegno di Champions League hanno rimediato la sconfitta contro il Valencia al ‘Mestalla' per 2-1. La qualificazione, già ottenuta, non è stata messa in pericolo ma il Manchester United ha perso un'occasione d'oro per provare a scalzare la Juventus dalla vetta del girone. Se fosse arrivato il successo esterno del Manchester con la contemporanea sconfitta bianconera a Berna, lo United avrebbe chiuso al primo posto.

In attesa dell'ultimo confronto

L'ennesima riprova, per Mourinho che la squadra non renda come dovrebbe e per questo trascorrerà il periodo di feste in ritiro. In punizione, in attesa di avere una risposta sul campo o affrontare l'ennesimo tentativo di ammutinamento di un gruppo che appare ogni volta sempre più alla deriva.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views