Quiz del tifoso alla fidanzata: “Se non conosci l’Arsenal ti lascio”
L’Arsenal è una squadra che non vince moltissimo, anche se è da decenni una delle grandi d’Europa, ma nonostante gli scarsi successi è una squadra sempre molto amata in ogni angolo del mondo. Perché è una squadra unica. E unici sono i suoi tifosi, l’esempio principale è rappresentato dal protagonista di ‘Febbre a 90’, prima libro e poi film. Tifosi sfegatati, come quello del personaggio interpretato da Colin Firth ce ne sono ancora parecchi, ma il mondo rispetto a vent’anni fa è cambiato tantissimo e sono cambiate anche le abitudini di alcuni tifosi. In questi giorni è uscita una notizia che ha dell’incredibile. In Inghilterra c’è un fan dei Gunners che ha fatto effettuare un test sull’Arsenal alla sua fidanzata, fortuitamente il responso è stato positivo. Perché in caso contrario lei sarebbe stata scaricata.
La notizia è incredibile, ma vera e l’ha data tramite il proprio profilo Twitter proprio l’esaminata, tale Saskia che ha pubblicato le immagini di una serie di fogli in cui c’erano le domande sull’Arsenal e a cui lei ha dovuto rispondere. Il suo boy-friend le ha chiesto: “Chi ha segnato il gol decisivo della finale di FA Cup 2014 con l’Hullll City”, “Qual è stato il punteggio della finale con i ‘Tigers”, “Qual è l’undici titolare attuale del team, con annessa posizione in campo”, “Quali sono i due bomber di questa stagione”, “Quali sono i colori dell’Arsenal in trasferta” e “Qual è stato il più grande calciatore inglese dell’Arsenal”.
Domande difficili per chiunque; inoltre va aggiunta la difficoltà emotiva. Perché l’esaminata sapeva che in caso di risposta sbagliata la relazione amorosa sarebbe stata chiusa. Saskia si è comportata benissimo, evidentemente segue (forse suo malgrado) le vicende dei Gunners. La ragazza ha risposto alla stragrande maggioranza delle domande e ha realizzato uno score di tutto rispetto 43,5 su 50, in praticità Saskia ha ottenuto l’87%. Gli unici errori riguardano le posizioni di Welbeck (spostato a centrocampo), Ozil (in difesa) e Koscielny. Inoltre la giovane donzella non ha definito con toni troppo cattivi gli arci-rivali del Tottenham. E non ha motivato perché si deve preferire il cileno Sanchez a Hazard del Chelsea. Adesso resta da vedere se la ragazza a sua volta proporrà un test al suo fidanzato, magari su un argomento a lui poco noto. E chissà se anche lui avrà delle percentuali così alte.