Quarti Champions League 2011, ritorno: Inter e Chelsea cercano l’impresa. Real e Barcellona al sicuro
Dopo l’andata dei quarti di finale della Champions League, sono in programma le gare di ritorno per eleggere le quattro regine d’Europa, che si contenderanno l’accesso alla finale di Wembley in programma prossimo 28 maggio.
Questa sera il Chelsea di Carlo Ancelotti dovrà ribaltare la sconfitta per 0-1 subìta la settimana scorsa allo Stamford Bridge ad opera del Manchester United di Sir Alex Ferguson. Per l’ex tecnico dei rossoneri sarà una gara decisiva non solo per le sorti della stagione ma anche per il suo futuro sulla panchina dei londinesi.
Gara apparentemente senza storia, invece, quella in programma tra Shakhtar Donetsk e Barcellona dopo la vittoria per 5-1 dei catalani ottenuta al Camp Nou. Da non sottovalutare, però, il fattore Donbass Arena. Gli ucraini, infatti, non perdono in casa da quasi due anni.
Domani sera, l’Inter di Leonardo cercherà l’impresa a Gelsenkirchen dopo lo scivolone del Meazza della settimana scorsa (Inter-Schalke 2-5). Una situazione tutt’altro che facile per il tecnico brasiliano e per l’ex corazzata nerazzurra, considerando anche il fatto che in Champions nessuna squadra prima d’ora è stata capace di ribaltare, nella gara di ritorno, un passivo di tre reti subìto all’andata.
Tutto facile per l’ex tecnico del triplete nerazzurro, Josè Mourinho. Dopo Real Madrid-Tottenham 4-0, il tecnico portoghese dovrà soltanto amministrare il vantaggio al White Hart Lane di Londra. L’allenatore lusitano vuole tornare nella capitale inglese a fine maggio per conquistare la sua terza Champions League ma, nel frattempo, già inizia ad assaporare il ‘clasico’ contro il Barcellona in semifinale.