Quarta giornata di Serie B: il Brescia vince e agguanta il Padova in testa
Dopo la quarta giornata di campionato inizia a delinearsi la classifica della Serie B e le prime gerarchie.
BRESCIA E PADOVA IN TESTA – Dopo la vittoria del Padova, nell'anticipo di ieri, contro il Bari che ha lanciato i biancoscudati in testa alla classifica; è arrivata la risposta delle inseguitrici, prima fra tutte il Brescia. La squadra allenata da Giuseppe Scienza era ospite della Juve Stabia che era alla ricerca di punti. Alla fine di una partita piuttosto bruttina, il bottino pieno lo fa il Brescia che vince col minimo scarto grazie ad una rete dell'attaccante ungherese Feczesin. Con questa vittoria i lombardi agguantano il Padova a quota 10 punti.
BENE PESCARA, SASSUOLO E GROSSETO – Non perdono il passo le inseguitrici che fanno bottino pieno e seguono a ruota le prime della classe. Il Pescara di Zeman aveva voglia di riscatto dopo la rocambolesca sconfitta di Modena: così è stato. Infatti gli abruzzesi si sono sbarazzati del Crotone grazie ad una doppietta di Sansovini (unico attaccante ancora a secco della formazione pescarese) che porta la sua squadra a quota 9. Ad un punto dalle due capoliste si piazza anche il Sassuolo uscito vittorioso, sempre per due reti a zero, dalla sfida contro il Cittadella: le reti sono arrivate nella ripresa grazie a Marchi e Sansone. Anche il Grosseto tiene il passo e, vincendo uno scontro diretto contro l'Hellas Verona, si porta a quota 8 in classifica.
GUAI PER MOLTI ALLENATORI – Questa giornata era iniziata con tante preoccupazioni per diversi allenatori, quindi con possibili esoneri. Primo fra tutti l'esordiente Fabio Pecchia. Il suo Gubbio non ha dato impressioni positive e la sconfitta, rimediata la settimana scorsa, contro la Sampdoria non era piaciuta a nessuno in società. Quest'ultimo passo falso, in casa contro la Reggina, costerà quasi sicuramente il posto a Pecchia. Anche Piero Braglia, tecnico della Juve Stabia, dovrebbe aver terminato la sua avventura in Serie B (almeno per quest'anno): 4 sconfitte in altrettante partite sono difficili da digerire per tutti figurarsi in una piazza calda come Castellammare. Infine anche Leonardo Menichini, tecnico del Crotone, potrebbe avere le ore contate sulla panchina calabrese dopo la sconfitta rimediata all'Adriatico di Pescara.
POSTICIPI – Nei due match del lunedì sera, vincono in trasferta il Torino e la Sampdoria rispettivamente sui campi di Vicenza ed Empoli. A decidere il match in favore dei granata è Rolando Bianchi, che sigla il gol vittoria al 93′. I blucerchiati di Atzori battono i toscani grazie alla doppietta di Pozzi e il gol di Bertani, che rendono inutile la rete di Tavano.