Quanto vuole Ramsey di stipendio, le richieste che spaventano anche la Juventus
A giugno Aaron Ramsey lascerà l'Arsenal. Sembra questa al momento l'unica certezza sul futuro del centrocampista gallese che al termine della stagione andrà in scadenza di contratto con i Gunners, in virtù del mancato accordo sul rinnovo. Le ultime notizie di calciomercato confermano il forte interesse di numerose squadre italiane, come Juventus, Milan e Inter su Ramsey che nei prossimi mesi valuterà il suo futuro. Attenzione però alle notevoli richieste del giocatore che chiede un ingaggio molto alto che potrebbe tagliare fuori sul mercato molte delle sue pretendenti.

Perché Ramsey lascerà l'Arsenal a fine stagione
Dal 2008 Aaron Ramsey veste la maglia dell'Arsenal (eccezion fatta per le parentesi con Nottinhgam e Cardiff), con cui è cresciuto confermandosi uno dei migliori centrocampisti d'oltremanica. Dopo il grave infortunio del 2010 il classe 1990 ha ritrovato lo smalto dei tempi migliori, ma a giugno quando andrà in scadenza di contratto lascerà l'Arsenal. Il motivo? Il mancato accordo che il gallese ha raccontato così: "Sembrava che le cose stessero andando bene, ma non è andata così. E' una decisione del club, a me non resta che dare tutto fino a giugno. L'accordo sembrava a un passo, poi non è stato più così. Ora devo solo pensare a fare del mio meglio con i Gunners. Succede, non sono deluso ma è una decisione che ha preso il club e va accettata".
Aaron Ramsey-Juventus, le ultime notizie di calciomercato
Una situazione quella tra Ramsey e l'Arsenal che ha fatto drizzare le antenne di mercato di numerosi club. Non mancano anche le pretendenti italiane, tra cui Juventus, Milan e Inter. Al momento la favorita numero uno tra le tre è la squadra bianconera, che secondo quanto riportato dal Daily Mail sarebbe pronta a far firmare un precontratto al giocatore per non correre rischi poi a giugno, quando il centrocampista sarà libero di tesserarsi con un altro club.
Quanto vuole Ramsey di stipendio, le richieste che spaventano le pretendenti
Tra il dire e il fare però c'è di mezzo lo stipendio richiesto da Ramsey. Secondo le ulteriori indiscrezioni raccolte dai tabloid britannici, c'è la volontà da parte del giocatore di strappare un ingaggio da 13 milioni di euro a stagione. Una somma a dir poco importante che potrebbe tagliare fuori molte delle pretendenti: basti pensare che al Milan il giocatore è più pagato con 9.5 milioni di euro, e all'Inter Icardi attualmente ne percepisce 4.5. Diverso è il caso della Juventus favorita nella corsa a Ramsey: Cristiano Ronaldo guadagna 30 milioni all'anno, ma alle sue spalle c'è Dybala con 7 milioni. Difficile pensare che la società bianconera asseconderà le richieste di Ramsey che diventerebbe il secondo calciatore più pagato dopo CR7