video suggerito
video suggerito

Quanto vale Milinkovic-Savic, l’agente fa il prezzo di mercato: “Non meno di 100 milioni”

Il procuratore di Sergej Milinkovic-Savic, Mateja Kezman, ha svelato un retroscena di mercato sul 23enne centrocampista serbo: “In Francia gli hanno offerto anche 8 milioni a stagione”. La Lazio è pronta al rinnovo ma l’impressione è che l’addio sia stato solo rimandato di un anno: “Se per un portiere oggi si arrivano a pagare 80 milioni, allora Milinkovic-Savic, che nel suo ruolo è uno dei calciatori più forti in Europa, non può valere meno di 100 milioni”. Ok, il prezzo è giusto?
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
Immagine

Quanto vale Sergej Milinkovic-Savic? A 23 anni, il colosso serbo della Lazio (è alto 191 cm), è uno degli oggetti preziosi di mercato. In Italia il Milan e la Juventus hanno messo gli occhi su di lui da tempo, così come il Real Madrid che lo avrebbe voluto portare in Spagna nella sessione estiva delle trattative. Dalla Francia, invece, è stata un'offerta milionaria del Psg a far cadere in tentazione l'agente del giocatore, lasciando aperto uno spiraglio. Tutti, però, si sono scontrati con la determinazione del presidente, Claudio Lotito, a trattenere il calciatore che ha raggiunto una quotazione reale di circa 100 milioni di euro. Una sorta di media tra quanto indicato dal sito specializzato Transfermarkt (90 milioni) e le richieste del club capitolino che in vetrina aveva affisso un cartellino del prezzo proibitivo: 120 milioni di euro, la pretesa del massimo dirigente che ha spaventato di volta in volta le varie pretendenti, compreso il ‘diavolo' che aveva provato a rilanciato adottando la formula del diritto di riscatto e l'inserimento nella transazione di contropartite tecniche allettanti sì da limitare l'esborso economico.

Ci sarà il rinnovo del contratto in scadenza nel 2022 ma l'impressione è che la cessione di Milinkovic-Savic sia stata solo rimandata di un anno soprattutto se la stagione in corso dovesse confermarne la crescita esponenziale che ne ha fatto uno dei protagonisti della squadra di Simone Inzaghi e a livello internazionale. Basta dare un'occhiata ad alcuni dati statistici per avere riferimenti del suo valore. Il centrocampista bianco-celeste è il quarto calciatore più costoso della Serie A, al 15° posto nella speciale classifica dei calciatori più preziosi al mondo ma nel ruolo di centrale non ha eguali, così come tra i giocatori classe '95 non c'è avversario che sia in grado di scalfirne la quotazione di mercato. Si spiegano anche così le parole del suo agente, Mateja Kezman, che nell'intervista alla Gazzetta dello Sport svela un retroscena di mercato e azzarda un paragone per fissare il prezzo del suo assistito.

In Francia gli hanno offerto anche 8 milioni a stagione – ha ammesso il procuratore -. Se per un portiere oggi si arrivano a pagare 80 milioni, allora Milinkovic-Savic, che nel suo ruolo è uno dei calciatori più forti in Europa, non può valere meno di 100 milioni.

Il valore di mercato di Sergej Milinkovic-Savic (fonte Transfermarkt)
Il valore di mercato di Sergej Milinkovic-Savic (fonte Transfermarkt)
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views