Quanto vale Mauro Icardi? Il capitano dell’Inter sfonda quota 100 milioni
Tredici gol in altrettante partite di campionato, 91 gol complessivi da quando indossa la maglia dell'Inter. Mauro Icardi ha numeri da bomber vero, numeri da vero trascinatore dei nerazzurri che – sorpassata la Juventus in classifica – tallonano il Napoli capolista in Serie A. Gli manca poco anche per entrare nella Top 10 dei marcatori interisti di sempre, è a -3 da Mario Corso.
L'ariete per lo scudetto
Numeri e prodezze, le ultime con l'Atalanta: due guizzi di testa valsi una successo pesante. Luciano Spalletti ha trovato l'attaccante da incastonare nel modulo prediletto: squadra solida e pronta a colpire sfruttando l'abilità dell'argentino in area di rigore, così viene lanciata la sfida agli azzurri (imbrigliati al San Paolo sullo 0-0) e al campionato con il chiaro obiettivo di blindare la Champions, credere nello scudetto.
Quanto vale oggi Icardi
"Sì è possibile", ha ammesso l'ex presidente, Massimo Moratti, soprattutto se hai lì davanti un calciatore che dà peso alla manovra, non perde colpi e ha visto aumentare il proprio valore di mercato in maniera esponenziale. Quanto vale oggi Icardi? Secondo uno studio del Cies (l'Osservatorio internazionale del calcio) la sua quotazione ha superato il tetto dei 100 milioni: 102.4, a voler essere precisi, una cifra di poco inferiore alla clausola rescissoria – valida solo per l'estero – che il club ha messo come lucchetto al contratto fino al 2021 (per uno stipendio netto di circa 5 milioni di euro a stagione).
L'interesse del Bayern Monaco per l'argentino
La continuità di rendimento e di gol hanno acceso i riflettori sulla punta di Rosario che, complice un'Inter finalmente competitiva e non più a corrente alternata come l'anno scorso, ha ritrovato la convocazione in Nazionale e attirato le attenzioni delle grandi squadre europee. Una in particolare, il Bayern Monaco che ha individuato Icardi quali possibile successore del polacco, Robert Lewandowski. L'argentino non pensa ad altro per adesso: vuole vincere con l'Inter e conquistare anche la classifica marcatori. Obiettivi (finalmente) possibile per un'Inter che non è più pazza da quando c'è Spalletti in panchina.