Quanto vale Marcus Rashford? Da 6 a 65 milioni in 2 anni ma lui aveva previsto tutto
Marcus Rashford ha 21 anni, li ha compiuti il 31 ottobre. L'attaccante del Manchester United ha visto aumentare la propria quotazione di mercato in maniera esponenziale: 2 anni valeva 6 milioni di euro oggi, che dei Red Devils è una certezza e non più solo un ragazzino delle giovanili, il suo cartellino è arrivato a 65 milioni (dieci volte di più, secondo le informazioni di transfermarkt).
Se dieci anni fa gli avessero detto che il suo futuro sarebbe stato a Old Trafford lui avrebbe sorriso e risposto all'interlocutore con un semplice "sì, lo so". Non impudenza ma segno del destino, estrema fiducia in sé stesso, grande determinazione nell'inseguire un sogno. José Mourinho ha creduto in lui e quel diciottenne che guadagna 50 mila euro a settimana (circa 2.5 milioni a stagione) l'ha ripagato con la sua moneta.
‘Undicenne con un sogno' è il titolo della lettera a sé stesso che Rashford ha scritto dieci anni fa e ha fatto sì che girasse sui social con un retwit. Non aveva le spalle larghe di adesso ma mostrava sguardo fiero e posa di ‘uomo che non deve chiedere mai' nella foto in bianco e nero. Indossava la maglia del Manchester United ambiva a farlo anche da grande. Anzi, già sapeva che ‘da grande' il suo mestiere sarebbe stato far gol con quella casacca che era (ed è) tutto. E così quando ha potuto farlo per davvero ha capito che smettere di sognare è la cosa peggiore possa capitare a un ragazzo.
Spero che il mio futuro sia radioso, dentro e fuori da scuola, specialmente per la mia carriera da calciatore – si legge in quelle poche righe che racchiudevano le aspirazioni di un adolescente -. Voglio avere uno stile di vita diverso e rendere la mia famiglia e gli altri fieri di me. Ho un solo scopo nella vita ed è quello di diventare un calciatore professionista, preferibilmente del Manchester United.