22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Quanto vale Lorenzo Insigne? E adesso Ancelotti gli trovi la giusta collocazione tattica

Sesto gol in Nazionale, due consecutivi nelle sfide di qualificazione contro Grecia e Bosnia che hanno spianato la strada all’Italia verso Euro 2020. Quanto vale adesso Lorenzo Insigne? Gongola il suo procuratore, Mino Raiola. Gongola il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis perché ‘comunque vada sarà un successo’. Gongola anche Carlo Ancelotti e spera che il 24 in azzurro e 10 in Nazionale regali perle e prodezze con maggiore continuità anche sotto il Vesuvio.
A cura di Maurizio De Santis
22 CONDIVISIONI
Immagine

E adesso quanto vale Lorenzo Insigne? Sesto gol in Nazionale, due consecutivi nelle sfide di qualificazione contro Grecia e Bosnia che hanno spianato la strada all'Italia verso Euro 2020. Gongola il suo procuratore, Mino Raiola: dovesse realizzare l'affare dell'estate, potrebbe chiedere per se stesso e per il proprio assistito ricche commissioni. Gongola il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis perché ‘comunque vada sarà un successo': se vende il figlioccio di Zeman può ricavare un tesoretto abbastanza cospicuo da permettersi qualche colpo top ulteriore; se decide di resistere alla tentazione, ‘mal che vada', si ritrova in casa un'arma in più per rilanciare la sfida scudetto nella prossima stagione. Gongola anche Carlo Ancelotti e spera che il 24 in azzurro e 10 in Nazionale regali perle e prodezze con maggiore continuità anche sotto il Vesuvio.

Perché con l'Italia sembra dare il meglio di sé mentre a Napoli fatica? Non è solo questione ambientale e di fattore psicologico. D'accordo, la pressione, le grandi attese da parte del pubblico napoletano possono giocare un brutto scherzo ma l'aspetto è anche un altro: Mancini lo colloca nella posizione che più gli aggrada e che in maglia azzurra – quella dei partenopei – non copre più da quando, salutato Sarri e il suo modulo, è rimasto ingolfato nella nuova visione dell'allenatore. Delle 41 partite disputate nella stagione appena conclusa, in 30 è stato piazzato da seconda punta (o addirittura da centravanti) e in 11 nel ruolo di esterno d’attacco: morale della favola ha segnato 14 gol e servito 6 assist (8 in meno rispetto a un anno fa quando con le sue traiettorie riusciva a innescare Callejon). Toccherà ad Ancelotti dipanare la matassa dopo aver già provveduto a distendere gli animi a causa del ‘misunderstanding' nella serata di coppa contro l'Arsenal al San Paolo.

Immagine

Cento milioni di euro, anche di più. Provate a bussare adesso alla porta del Napoli. Non fatelo se non avete in animo di svenarvi e fare un sacrificio. De Laurentiis non farà sconti e giocherà al rialzo, sempre che sia così folle da mettere sul mercato una pedina del genere. Sempre che [non] sia così pazzo da consegnarlo in seno a una diretta concorrente. Lo scambio con Mauro Icardi? Allettante – perché arriverebbe un ‘9' vero che manca dai tempi di Cavani e poi Gonzalo Higuain – e, alla luce della quotazione, ci può anche stare. La posizione del patron – stando alle dichiarazioni più recenti – però è ferma: "Non compro Maurito". Roger, messaggio ricevuto. Lo vendi e ne ricavi un bel po' di soldi da reinvestire oppure gli dai fiducia e lo proteggi: Napoli, che vuoi fare con Insigne?

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views