Quanto vale sul mercato Jadon Sancho? Il Borussia Dortmund fissa il prezzo del gioiellino inglese protagonista di una stagione super con la maglia giallonera che gli ha permesso di diventare uno dei pezzi pregiati in vista della prossima sessione di trattative estiva. Per strappare il classe 2000 ai tedeschi ci vorrà un'offerta da 100 milioni di sterline, ovvero circa 116 milioni di euro. Una cifra che permetterebbe al Borussia di piazzare una plusvalenza eccezionale.

Chi è Jadon Sancho, stella classe 2000 del Borussia Dortmund e dell'Inghilterra

Jadon Sancho è una delle scommesse vinte dal Borussia Dortmund. Cresciuto nelle Giovanili del Manchester City, è stato prelevato dal club tedesco nel 2017, e in questa stagione è letteralmente esploso. "The rocket" (il razzo), questo il suo soprannome, rientra di diritto tra i talenti più promettenti del panorama calcistico internazionale. Esterno offensivo, che fa di velocità, imprevedibilità e dribbling i suoi punti di forza ha collezionato 9 gol e 17 assist in questa annata. Numeri importanti che non sono rimasti inosservati: Sancho è uno degli obiettivi di mercato dei principali top club europei.

Foto Sofascore.com
in foto: Foto Sofascore.com

Quanto costa Jadon Sancho, il valore di mercato

Quanto vale Jadon Sancho? Il prezzo del cartellino dell'esterno offensivo è altissimo: secondo il Daily Star, il Borussia chiede per lui 100 milioni di sterline, ovvero 116 milioni di euro. Una cifra notevole che permetterebbe ai gialloneri in caso di cessione di piazzare una plusvalenza da record. Il classe 2000 infatti è stato prelevato dalle Giovanili del Manchester City per 8 milioni di euro e ne guadagnerebbe così 108. Le big del calcio internazionale (soprattutto della Premier) sono avvisate. Nel frattempo il Borussia Dortmund sa già come investire i suoi soldi in caso di una cessione di Sancho. Il suo sostituto potrebbe essere Callum Hudson-Odoi, talento del Chelsea, anche lui nel mirino di mezza Europa.