video suggerito
video suggerito

Quanto guadagnerà Pato al San Paolo: stipendio e clausola rescissoria del “Papero”

Dopo aver chiuso la sua esperienza in Cina, Alexandre Pato ha deciso di tornare in patria. Ufficiale l’accordo tra l’ex centravanti del Milan e il San Paolo, che è riuscito così a beffare Palmeiras e Santos, altre pretendenti al giocatore svincolatosi dal Tianjin Tianhai. Quali sono i conti dell’operazione di calciomercato? E quanto guadagnerà Pato nella sua avventura al San Paolo? Ecco la ricostruzione dettagliata delle cifre relative al trasferimento e all’ingaggio dell’attaccante realizzata da Globoesporte.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI

Dopo aver chiuso la sua esperienza in Cina, Alexandre Pato ha deciso di tornare in patria. Ufficiale l'accordo tra l'ex centravanti del Milan e il San Paolo, che è riuscito così a beffare Palmeiras e Santos, altre pretendenti al giocatore svincolatosi dal Tianjin Tianhai. Quali sono i conti dell'operazione di calciomercato? E quanto guadagnerà Pato nella sua avventura al San Paolo? Ecco la ricostruzione dettagliata delle cifre relative al trasferimento e all'ingaggio dell'attaccante realizzata da Globoesporte

Immagine

Pato al San Paolo, cifre e costi dell'operazione di mercato

Alexandre Pato ha deciso di svincolarsi dal Tianjin Tianhai pagando di tasca propria. Alla luce dei problemi economici e societari del club cinese, il classe 1989 ha investito 2.5 milioni per la clausola rescissoria, liberandosi per un trasferimento. Una cifra che gli verrà rimborsata completamente dal San Paolo: 300mila euro nell'anno solare, più 3 ulteriori rate da 733mila euro nelle prossime 3 stagioni. L'operazione, realizzata a parametro zero, ha comunque avuto un costo per il Tricolor che ha investito una cifra complessiva di 8.6 milioni di euro, senza tenere contro delle imposte e delle commissioni per gli agenti del calciatore.

Quanto guadagnerà Alexandre Pato al San Paolo. Lo stipendio

Quanto incasserà Pato di stipendio al San Paolo. Anche in questo caso Globoesporte ha effettuato una ricostruzione dettagliata del piano del club brasiliano per l'ingaggio del "Papero". Quest'ultimo incasserà 400mila euro fino a fine anno, e 1.9 milioni di euro all'anno fino alla fine del contratto prevista per il 2022. Molto meno dunque rispetto ai circa 6 percepiti in Cina (almeno fino a quando il Tianjin non ha dovuto fare i conti con problemi economici).

La clausola rescissoria di Pato al San Paolo

Nel contratto di Pato con il San Paolo prevista anche una clausola rescissoria. I club brasiliani che vorranno strappare il centravanti al suo nuovo club dovranno investire 100 milioni di Reis, ovvero circa 23 milioni di euro. Per i club stranieri invece la clausola ammonta a 25 milioni di euro. Dopo l'avventura non troppo fortunata nel biennio 2014-2016, le cifre del nuovo contratto dimostrano che il San Paolo crede fortemente nelle doti di Pato che dal canto suo è tornato in patria a caccia di riscatto con il sogno di riconquistare la nazionale verdeoro.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views