video suggerito
video suggerito

Quanto guadagna Mauro Icardi di stipendio all’Inter

Mauro Icardi guadagna 4,5 milioni netti a stagione e occupa l’ottava posizione nella classifica dei giocatori più pagati della Serie A, stesso ingaggio per Dzeko e Insigne. Al comando c’è Cristiano Ronaldo, sul podio Higuain e Pjanic. Nella top ten ci sono cinque giocatori della Juventus e due del Milan.
A cura di Alessio Morra
39 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Da giorni si parla del rinnovo di contratto di Mauro Icardi. L’argentino pretende un cospicuo aumento dell’ingaggio e Wanda Nara, moglie e in questo caso soprattutto agente del capitano dell’Inter, ha fatto capire che se Icardi non sarà accontentato potrebbe davvero andare via, le pretendenti non mancano – si parla di Juventus, Chelsea e Real Madrid. In questi giorni in parecchi si chiedono ma quanto guadagna Icardi? E quanti giocatori della Serie A guadagnano più del capitano dell’Inter?

Lo stipendio di Icardi

Ventisei anni da compiere a marzo, Icardi è uno dei più grandi bomber della storia dell’Inter, di cui è anche il capitano. L’argentino ha un contratto ancora lungo e percepisce un ingaggio di 4,5 milioni netti a stagione. Uno stipendio notevole senz’altro, ma che lo relega all’ottavo posto tra i calciatori più pagati della Serie A.

Immagine

Cristiano Ronaldo è il più pagato della Serie A

C’è un divario enorme tra Cristiano Ronaldo, che guadagna 31,5 milioni di euro netti a stagione, più di due milioni e mezzo netti al mese, e chi lo segue in questa particolare classifica e cioè Gonzalo Higuain, che dal Milan percepisce 9,5 milioni a stagione. Sul gradino più basso del podio c’è un altro giocatore della Juventus Miralem Pjanic, che guadagna 6,5 milioni netti.

Icardi ottavo, alle spalle di un portiere e alla pari di due bomber

Quarto posto pari merito per Douglas Costa e Gigio Donnarumma, che guadagnano entrambi 6 milioni netti. Sesta posizione per un altro giocatore della Juventus: Leonardo Bonucci, 5,5 milioni. Settimo posto per l’ex Liverpool Emre Can che ha uno stipendio di 5 milioni netti a stagioni e che precede un terzetto di prim’ordine formato da Mauro Icardi, dal numero 24 del Napoli Lorenzo Insigne e dal bomber bosniaco Edin Dzeko. Tutti loro hanno un ingaggio di 4,5 milioni netti.

Dzeko, Insigne e Icardi sono all'8° posto della classifica dei più pagati della Serie A.
Dzeko, Insigne e Icardi sono all'8° posto della classifica dei più pagati della Serie A.
39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views