video suggerito
video suggerito

Quanti gol ha segnato Gianluca Mancini in Serie A, solo Sergio Ramos meglio di lui in Europa

Gianluca Mancini ha segnato 3 gol consecutivi nelle ultime 3 partite con l’Atalanta. Un rendimento eccezionale per il difensore-goleador che nei top 5 campionati d’Europa è secondo solo a Sergio Ramos autore di 4 reti. Il capitano del Real Madrid ha segnato però sempre dal dischetto, al contrario del nerazzurro.
A cura di Marco Beltrami
10 CONDIVISIONI

L'Atalanta si è resa protagonista di un rendimento in crescendo, con 4 vittorie consecutive. Protagonista assoluto della cavalcata della formazione nerazzurra, un difensore-goleador, ovvero Gianluca Mancini. Il classe 1996 nelle ultime 3 giornate ha realizzato altrettante reti dimostrandosi dunque pericolosissimo in proiezione offensiva. E i numeri parlano chiaro per l'ennesimo giovane talento lanciato da Gasperini che a livello europeo rientra tra i migliori difensori-bomber, secondo solo al capitano del Real Madrid Sergio Ramos e a pari merito con il centrale del Sassuolo Ferrari.

Immagine

Quanti gol ha segnato Gianluca Mancini con l'Atalanta

Rendimento eccezionale soprattutto per Gianluca Mancini. Il giovane difensore dell'Atalanta, oltre a sfoderare prestazioni molto positive si è rivelato un vero e proprio punto di forza a livello offensivo per la Dea. 3 i gol segnati consecutivamente nelle ultime 3 partite disputate con la casacca nerazzurra. Il classe 1996 infatti ha trovato la via della rete contro Parma, Bologna e Inter contribuendo ad altrettante vittorie della sua formazione. Le reti complessive poi diventano 4 se si considera il gol segnato nella sfida valida per i preliminari di Europa League contro il Sarajevo

Solo Sergio Ramos meglio di Gianluca Mancini in Europa

Considerando i dati relativi ai top 5 campionati del Vecchio Continente, ovvero Serie A, Liga, Ligue 1, Premier e Bundesliga, solo un difensore ha fatto meglio di Gianluca Mancini. Si tratta nientemeno che di Sergio Ramos, capitano e leader del Real Madrid che ha messo a referto già 4 gol in questa prima parte di stagione. Il compito dello spagnolo però è stato favorito dal suo ruolo di rigorista: tutte e 4 le reti segnate sono arrivate infatti dal dischetto al contrario di Mancini.

In Serie A anche Ferrari a quota 3 gol

Tra gli altri giocatori a quota 3 gol invece ci sono Sono Callum Paterson del Cardiff e Ismaël Traoré dell'Angers, come evidenziato da Goal.com, ma anche un altro calciatore che milita nella nostra Serie A. Si tratta di Gian Marco Ferrari: il centrale del Sassuolo ha trovato il gol in 3 occasioni nel massimo campionato italiano, l'ultima nella sfida contro la Lazio.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views