Quando l’Inter provò a prendere Hazard (ma l’affare sfumò)
Clamorosa rivelazione di mercato quella svelata da Eden Hazard: il belga, punto di forza del Chelsea di Antonio Conte, ha spiegato infatti di essere stato vicino all'Inter prima di passare ai Blues, ma poi nulla si concretizzò ed il calciatore prese la strada della Premier League. Lo ha raccontato lui stesso nella conferenza stampa alla vigilia dell'amichevole tra Belgio e Repubblica Ceca, cui seguirà il match di qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018 contro l'Estonia.
"Ci fu una chiacchierata dopo un match di Champions". Il belga, finora a segno 72 volte in 298 gare con i Blues, ha raccontato così il suo passaggio dal Lilla al Chelsea avvenuto nell'estate del 2012: "Nella mia mente c'era solo l'Inghilterra dopo la Ligue 1", ha spiegato, "però ci fu una chiacchierata ai tempi del Lilla dopo una gara in Champions League contro l'Inter. In futuro chissà, ma per ora sono felice in Inghilterra e sto bene dove mi trovo", ha proseguito Hazard, "Al Chelsea abbiamo fatto un'eccellente stagione, posso stare ancora anni qui. Non penso troppo all'anno prossimo. Se giocassi al Real Madrid rischierei di essere in panchina".
"Bellissimo giocare per Antonio Conte". Elogi anche al tecnico dei Blues, che al primo anno ha subito riportato il Chelsea in vetta al campionato. "Insieme abbiamo vissuto una grande stagione: io, Antonio e tutti i giocatori", ha raccontato, "Abbiamo vinto insieme il campionato, faremo la Champions League e vogliamo continuare così. Sappiamo che sarà difficile vincere la Premier League per due anni di fila", ha aggiunto Hazard, "ma è il nostro obiettivo. È stato bellissimo giocare per un allenatore come Conte, col quale abbiamo speso il primo anno insieme". E sul capitolo nazionale: "Vorrei essere il giocatore con più presenze nella nazionale, voglio fare del mio meglio in tutte le partite. E vorrei anche vincere un trofeo con questa generazione", ha concluso Hazard.