5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Quando Di Marzio definì Cr7 “Formidabile, imprevedibile” ma la Juve se lo fece sfuggire

Era il 2003 e tra gli osservatori bianconeri c’era anche Gianni Di Marzio che presentò un rapporto sul giovane portoghese allo Sporting: “Tecnicamente formidabile, tatticamente imprevedibile”. Un Under23 da acquistare subito, ma l’offerta della Juve non andò a buon fine per colpa di Salas.
A cura di Alessio Pediglieri
5 CONDIVISIONI

Altre indiscrezioni su Cristiano Ronaldo e sul suo passato. Circa 15 anni fa infatti, il Pallone d'Oro in carica poteva finire alla Juventus. Poi per un particolare, tutto saltò creando le classiche sliding doors del destino calcistico del portoghese  dei bianconeri che non si incrociarono mai più. Il particolare aveva un nome Marcelo Salas, il ‘colpevole' di un affare che non si concretizzò mai e che con il senno del poi avrebbe di certo cambiato il futuro sicuramente della Juventus.

Il giovane Cr7 nel mirino dei top club

Auxerre, Lione, Arsenal e Juve

La stagione è quella del 2002/03 quando il giovane Ronaldo si stava facendo un nome dopo una prima stagione promettente. Niente di particolare, se non un buon giovane pronto per platee più importanti. Si mossero in molti, dall'Auxerre al Lione all'Arsenal. Quindi, ci provò anche la Juventus che a quel tempo aveva tra i suoi massimi dirigenti anche Luciano Moggi. La società bianconera fece una lista degli under 23 con almeno cinque gare giocate in campionato in cui c'era anche Ronaldo

Immagine

Il rapporto Di Marzio

"Ragazzo formidabile"

A conferma dell'interesse bianconero c'è anche il racconto di Gianni Di Marzio, che a quel tempo era un osservatore: «Moggi mi aveva inviato per Quaresma. Durante Sporting-Belenenses notai subito Ronaldo e sua mamma in tribuna che urlava ad ogni tocco». Da lì a poco lo stesso Di Marzio presentò in società un resoconto dettagliato del giovane Cr7

L'offerta Juve salta per colpa di Salas

Formidabile tecnicamente, imprevedibile. Una rivelazione da bloccare subito per un eventuale investimento”. La Juve insiste nell'interesse evidente per il giocatore e presenta anche l'offerta che poteva essere giusta: 2,5 milioni più Marcelo Salas che alla Juve giocava poco. Ma alla fine Salas rifiutò lo Sporting per andarsene al River Plate. E i dieci milioni richiesti per cedere Cr7 furono considerati troppi dal club bianconero. Così qualche mese dopo, Ronaldo fu prelevato dal Manchester United.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views