Qualificazioni Russia 2018, Bale ko: Galles a rischio play-off
Non arrivano buone notizie in vista delle prossime partite valide per le Qualificazioni Mondiali, in casa Galles. C'è infatti la conferma dell'indisponibilità di Gareth Bale per aiutare la propria nazionale ad approdare a Russia 2018. L'esterno gallese in forza al Real Madrid non giocherà le ultime due sfide di qualificazione ai Mondiali di Russia del Galles, per un infortunio muscolare.
Convocazione e responso: out
L'infortunio contro il Dortmund in Champions
L'attaccante del Real Madrid dovrà saltare gli incontri contro Georgia e Irlanda in programma questa settimana validi per il girone D. Dopo essersi infortunato al polpaccio nel match di Champions League contro il Borussia Dortmund, Bale ha saltato gli allenamenti coi ‘blancos' ma non è riuscito a recuperare. E' volato in Galles per rispondere alla chiamata del ct Chris Coleman che ha dovuto accettare il responso medico: stop e niente nazionale.

La conferma della prognosi
Gli accertamenti strumentali a cui si è sottoposto Gareth Bale hanno dunque confermato l'infortunio, liberando il giocatore che è potuto rientrare prontamente a Madrid. Il Galles, inserito nel girone D, è attualmente secondo con 18 punti, in piena corsa per la leadership del gruppo. E' a 4 meno dalla Serbia capolista, seguono a 13 l'Irlanda, l'Austria a 9, la Georgia a 5 e la Moldavia a 2.
Il cammino verso Russia 2018 si complica
Convocato Bradshaw
Con Gareth Bale che alza bandiera bianca e non sarà a disposizione della nazionale gallese per gli ultimi due match di qualificazione ai Mondiali di Russia 2018, il Galles cambia faccia. L'attaccante del Real Madrid, ai box per un problema muscolare, è stato infatti sostituito da Tom Bradshaw del Barnsley.
Galles a rischio play-off
La Polonia nel gruppo E sembra aver ormai compiuto lo scatto decisivo, mentre Montenegro e Danimarca si contendono la seconda piazza, seppur col rischio di restare fuori dai giochi, disponendo infatti di un esiguo vantaggio sul Galles, attualmente l’esclusa dal lotto, che dovrà ancora giocarsi il tutto per tutto contro l’Irlanda per strappare il secondo posto nel gruppo D e accumulare i punti necessari per scalare posizioni in questa speciale classifica.