150 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Cristiano Ronaldo news

Qualificazioni Mondiali 2018, Francia e Belgio okay. Portogallo, poker di Ronaldo

Lusitani a valanga su Andorra: 6-0, poker di Ronaldo. Francia sotto contro la Bulgaria, poi dilaga. Poker di reti anche per Belgio, Olanda ed Estonia. Svizzera ancora a punteggio pieno: 3-2 in Ungheria.
A cura di Giuseppe Cozzolino
150 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nette affermazioni delle "big" nella seconda giornata dei gironi A, B e H delle qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018. Poche le sorprese e tante le certezze: dalle vittorie di Francia, Olanda e Belgio passando per il poker di reti di Cristiano Ronaldo contro Andorra, ma anche i successi esterni di Svizzera ed Isole Fær Øer. Tante reti e nessun pareggio, con ben cinque gare che hanno visto la vincitrice segnare quattro o più reti. Ce n'è, insomma, per tutti i gusti.

Gruppo A, bene Francia e Olanda

Gran bagarre in vetta al girone A: la Francia batte 4-1 la Bulgaria e la sorpassa in cima alla graduatoria. Ma i Blues vanno sotto per primi grazie ad un rigore concesso dall'arbitro Luca Banti e perfettamente realizzato da Aleksandrov dopo appena sei minuti. Poi però gli uomini di Deschamps si svegliano e vanno a segno con Gameiro, Payet, Griezmann (tutti nel primo tempo) e poi ancora con Gameiro. Vince anche l'Olanda sulla Bielorussia: 4-1 con doppietta di Promes e reti di Klaassen e Janssen, di Rios la rete ospite. Orange che così restano a pari punti con la Francia in vetta alla classifica. Ad inseguire c'è la Svezia, che passa uno a zero in Lussemburgo: gara nervoso (otto ammoniti ed un espulso), ma alla fine basta una rete di Lustig agli scandinavi per passare.

Gruppo B, Ronaldo a valanga

Dopo la sconfitta all'esordio contro la Svizzera, il Portogallo non poteva proprio sbagliare in casa contro Andorra e così è stato: 1 minuto e 12 secondi sono bastati a Cristiano Ronaldo per siglare il vantaggio (rete più veloce con il Portogallo) e poi siglare un poker complessivo nel 6-0 lusitano ai malcapitati pireneici. In testa al girone restano però sempre gli elvetici, che vincono 3-2 in Ungheria e restano a punteggio pieno. Portogallo che anzi è addirittura terzo, visto il successo delle Isole Fær Øer in Lettonia per 2-0.

Gruppo H, Belgio e Grecia in testa

Tutto facile per il Belgio, che travolge 4-0 una buona Bosnia, le cui ambizioni mondiali incassano una brusca frenata. Per i diavoli rossi a segno Hazard, Alderweired e Lukaku, oltre ad un'autorete di Spahic. Bene anche la Grecia, che liquida 2-0 Cipro in un match dai forti connotati politici (l'isola è occupata militarmente dai greci a sud e dai turchi a nord da oltre quarant'anni): a segno Mitroglou e Mantolas per gli ellenici. Infine, l'Estonia ha battuto per 4-0 Gibilterra agganciando così a quota tre punti proprio la Bosnia.

150 CONDIVISIONI
781 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views