11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Qualificazioni Mondiali 2018, Depay trascina l’Olanda. Lichtsteiner in gol con la Svizzera

Seppur soffrendo più del dovuto Robben e compagni hanno battuto 3-1 il Lussemburgo grazie ad una doppietta del giocatore dello United.
A cura di Marco Beltrami
11 CONDIVISIONI

Nessuna sorpresa nella prima tranche di gare domenicali delle qualificazioni ai Mondiali del 2018. L'Olanda, pur con qualche rischio, ha superato il Lussemburgo 3-1 approfittando del ko della Svezia con la Francia. Vittoria in scioltezza anche per la Svizzera sulle Far Oer con gol di Lichtsteiner e per l'Ungheria su Andorra.

Immagine

L’Olanda ha sofferto più del dovuto, ma è riuscita alla fine ad avere la meglio del fanalino di coda del gruppo A Lussemburgo. Gli oranje dopo aver trovato il vantaggio con Robben sono stati raggiunti a sorpresa dai padroni di casa grazie ad un rigore di Chanot. Nella ripresa però si è scatenato Depay che prima con un colpo di testa e poi direttamente su calcio di punizione ha firmato la doppietta per il 3-1 finale. Un risultato che ha permesso all’Olanda di raggiungere la Svezia a quota 7 alle spalle della capolista Francia capolista con 10 punti. Nell’altro match del girone successo di misura della Bulgaria sulla Bielorussia, firmato da Popov.

Classifica gruppo A: Francia 10, Olanda, Svezia 7, Bulgaria 6, Bielorussia 2, Lussemburgo 1

https://www.youtube.com/watch?v=LEER-I_VubE

Nessuna sorpresa nel gruppo B. La Svizzera ha regolato con un secco 2-0 le Isole Far Oer mantenendo così il primato solitario con 12 lunghezze. Alla formazione dell’ex allenatore della Lazio Petkovic sono bastati i gol di Derdiyok nel primo tempo e quello dello juventino Lichtsteiner nella ripresa con un bel colpo di testa. 5 i punti di vantaggio degli elvetici sull’Ungheria che ha calato il poker alla Nazionale di Andorra. In rete Gera, Lang, Gyurcso e Szalai. Ora occhi puntati sul Portogallo che ospiterà la Lettonia.

Classifica gruppo B: Svizzera 12, Ungheria 7, Portogallo 6, Far Oer 4, Lettonia 4, Andorra 0

https://www.youtube.com/watch?v=0EX0NWLy0Ck

In attesa delle sfide tra Belgio ed Estonia, e Grecia e Bosnia, vittoria larga di Cipro su Gibilterra. 4-1 per i padroni di casa che hanno conquistato il primo successo nelle qualificazioni staccando così il fanalino di coda.

Classifica gruppo H: Belgio, Grecia 9, Bosnia 6, Estonia, Cipro 3, Gibilterra 0

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views