Qualificazioni Mondiali 2014 SudAmerica: Colombia-Cile, chi vince è in Brasile

L’Argentina ha già conquistato la qualificazione al Mondiale brasiliano un mese fa. Ma Messi e soci saranno arbitri della qualificazione, perché l’albiceleste domani sfiderà il Perù , mentre martedì 15 giocherà in casa dell’Uruguay. Proprio l’Uruguay, nella notte tra venerdì e sabato, in Ecuador darà vita ad un vero e proprio spareggio per il quarto posto. Se Cavani e Suarez dovessero fare cilecca, la nazionale di Tabarez, quarta al Mondiale sudafricana e nella Confederations Cup e soprattutto vincitrice della Copa America 2011, per raggiungere il Brasile dovrà superare nel playoff di novembre la Giordania. Importanissima la sfida tra la Colombia di Radamel Falcao e il Cile di Arturo Vidal, che hanno trascinato in alto le proprie squadre. Chi vince va dritto in Brasile.
I match della 17esima giornata delle Q.M. SudAmerica: Argentina – Perù; Ecuador – Uruguay, Venezuela – Paraguay, Colombia – Cile.
Classifica: Argentina 29 (qualificata); Colombia 26; Cile 24; Uruguay 22; Ecuador 22; Venezuela 19; Perù 14; Paraguay 12, Bolivia 10.