15 CONDIVISIONI

Qualificazioni Euro 2020, i risultati delle partite di oggi sabato 8 giugno

Tra i protagonisti delle sfide in programma nel week-end c’è anche un po’ di Inter: Ivan Perisic, esterno d’attacco dell’Inter s’è rivelato decisivo per la vittoria della Croazia impegnata contro il Galles: 2-1 il risultato finale in favore dei balcanici, trascinati proprio dalla rete dell’ala nerazzurra. Passo falso dell’Abania di Reja in Islanda. 9-0 della Russia a San Marino. Bosnia ko in Finlandia. La Francia perde in Turchia, gol di Under della Roma. Vincono Belgio e Germania. Protagonisti Mertens e Neuer.
A cura di Maurizio De Santis
15 CONDIVISIONI

Tonfi e trionfi degli ‘italiani' impegnati con le rispettive nazionali nelle qualificazioni A Euro 2020. Tra i protagonisti delle sfide in programma nel week-end c'è anche un po' di Inter: Ivan Perisic, esterno d'attacco dell'Inter s'è rivelato decisivo per la vittoria della Croazia impegnata contro il Galles: 2-1 il risultato finale in favore dei balcanici, trascinati proprio dalla rete dell'ala nerazzurra. Passo falso dell'Abania di Reja e Hysaj in Islanda.

Immagine

Croazia-Galles 2-1 nel segno dell'interista Perisic

Terza giornata del Gruppo E, in calendario la Croazia riceve in casa (a Osijek) il Galles. Inizia male la sfida per i ‘dragoni' che al 17° eel primo tempo si trovano in svantaggio in maniera abbastanza rocambolesca a causa di autogol di Lawrence. Match subito in discesa per i padroni di casa che mettono la vittoria ‘in ghiaccio' al 48°, con il raddoppio di Perisic. Uno-due che non dà chance ai gallesi e consente alla Croazia di controllare senza patemi il match. La gara, però, s'infiamma negli ultimi dieci minuti: meriti dei ‘britannici' che al 77° accorciano le distanze con Brooks.

Islanda-Albania 2-1, ko amaro per Edy Reja

L'Islanda si impone per 1-0 contro l'Albania di Edy Reja, la terza giornata delle qualificazioni nel Gruppo H riserva amarezza per l'ex allenatore del Napoli e della Lazio. A Reykjavík decide il gol di Gudmundsson, a bersaglio dopo una ventina di minuti. Non ci saranno particolari sussulti, con l'Albania che non riuscirà mai a creare seri problemi ai padroni di casa. Alla luce del risultato, nella classifica del girone l'Islanda si porta momentaneamente in vetta con 6 punti assieme alla Francia e alla Turchia che andranno in campo questa sera. L'Albania resta invece a 3 punti: la sconfitta, sia pure di misura, aggiunge zavorra alle chance di rimonta.

9 gol della Russia a San Marino

La nazionale guidata da Franco Varrella è stata travolta dalla Russia. San Marino dopo aver chiuso il primo tempo sotto di quattro gol sono crollati nel finale e hanno incassato altre cinque reti in 15′. Tripletta di Dzyuba. La Russia sale al secondo posto del Gruppo I, alle spalle del Belgio.

Finlandia-Bosnia 2-0, l'Italia sorride

Una doppietta di Pukki permette alla Finlandia di battere 2-0 la Bosnia che, priva dello squalificato Pjanic, commette il primo grande passo falso delle Qualificazioni a Euro 2020. I finlandesi adesso si rimettono in corsa per il secondo posto, la Bosnia di Dzeko martedì prossimo sfiderà l'Italia a Torino. Mancini sicuramente sarà stato felice di questo risultato, perché la nazionale balcanica è la rivale più temuta.

Francia ko in Turchia

I campioni del mondo lasciano la Turchia con una sconfitta. La Francia è caduta sotto i colpi di Ayhan e del romanista Under. La qualificazione non è certo in pericolo, ma la squadra di Deschamps non è più al comando del girone, passano le prime due direttamente. Nella Francia hanno giocato tutti i titolari, inclusi Griezmann, che forse pensa già al Barcellona, e Mbappé.

Mertens show, 3-0 del Belgio

Il Belgio in scioltezza si è sbarazzato del Kazakhistan, protagonista assoluto Mertens, autore del gol che ha sbloccato l'incontro e servito due assist vincenti a Castagne dell'Atalanta e Lukaku, obiettivo di mercato dell'Inter. Terza vittoria di fila per i Diavoli Rossi.

Germania solida e vincente, che giocata di Neuer

Senza Loew, che ha avuto dei problemi di salute, la Germania ha vinto 2-0 in Bielorussia, gol di Sané e Reus. Un successo importante questo per la nazionale tedesca che si porta al comando del proprio raggruppamento. Due partite e due vittorie, entrambe ottenute fuori casa. Protagonista anche il portiere Manuel Neuer autore di una giocata strepitosa. Nel primo tempo ha effettuato un doppio dribbling e così ha salvato la sua squadra da una potenziale occasione pericolosa.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views