video suggerito
video suggerito

Qualificazioni Euro 2016, Italia-Norvegia si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma

La Federcalcio ha scelto lo stadio capitolino come sede dell’ultimo match degli azzurri nel girone di qualificazione per i prossimi Campionati europei.
A cura di Marco Beltrami
20 CONDIVISIONI
Immagine

In casa Italia concentrazione massima per il delicato match esterno contro la Croazia, valido per le qualificazioni ad Euro 2016. Gli azzurri di Conte non potranno commettere passi falsi a Spalato contro Rakitic e compagni, favorita per il primato finale nel raggruppamento. Nel frattempo è stata scelta la sede dell'ultimo match della nostra rappresentativa, sulla strada che porta alla competizione continentale che si disputerà in Francia nell'estate 2016. L'Italia infatti giocherà contro la Norvegia il prossimo 13 ottobre, nello stadio Olimpico di Roma. Questo il comunicato ufficiale della Figc: "A poco più di due anni di distanza dall’amichevole di lusso con l’Argentina del 14 agosto 2013, lo Stadio Olimpico di Roma tornerà ad ospitare la Nazionale il prossimo 13 ottobre (ore 20.45) in occasione dell’ultima gara delle ‘European Qualifiers’ con la Norvegia. Sono 57 le gare disputate a Roma dalla Nazionale, con un bilancio di 33 successi, 17 pareggi e 7 sconfitte. Gli Azzurri, che giovedì 3 settembre allo Stadio ‘Artemio Franchi’ di Firenze affronteranno Malta e domenica 6 settembre allo Stadio ‘Renzo Barbera’ di Palermo se la vedranno con la Bulgaria, tre giorni prima della sfida con la Norvegia saranno impegnati nell’ultima trasferta del girone in casa dell’Azerbaigian".

La speranza per gli uomini di Conte è che contro la Norvegia davanti al pubblico amico si replichi la performance di settembre, quando Zaza e Bonucci con i loro gol regalarono all'allenatore salentino in terra nordeuropea il primo successo ufficiale della sua gestione. Prima però c'è ancora tanta strada da fare e bisognerà conquistare un risultato positivo già con la Croazia.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views