Qualificazioni Euro 2012, ufficiale: Ranocchia salta Slovenia-Italia
Era nell'aria da alcuni giorni ma alla fine è arrivata l'ufficialità: oggi Andrea Ranocchia saluterà la compagnia della Nazionale e farà rientro a Milano, direzione Appiano Gentile.
L'Inter lo attende con ansia, in dubbio c'è la sua presenza per il derby contro il Milan e, con tutto rispetto per Slovenia-Italia qualificazione per Euro 2012, anche se non fa parte della spedizione azzurra ha di certo ben altro da pensare e da preparare. Tuttavia, anche se sono nate delle voci attorno alla sua permanenza a Coverciano, sembra che lo stesso difensore nerazzurro abbia optato per una presenza più lunga del previsto. Era arrivato con la propria auto, pronto a ritornarsene a casa dopo l'obbligo di risposta alla convocazione e invece si è fatto una "vacanza" di tre giorni con ghiaccio sul ginocchio malandato.
Adesso toccherà allo staff medico interista verificarne le condizioni: Ranocchia non disponibile per l'Italia, ma per l'Inter? Se ci fosse un altro stop, sarebbe un piccolo-grande problema difensivo con i soli Materazzi, Cordoba e Chivu a disposizione per due posti da centrali. Un po' poco per affrontare un Milan dove sembrano tutti redivivi: Andrea Pirlo e Filippo Inzaghi su tutti.
L'Inter ha 17 nazionali convocati con le varie selezioni e dovrà dunque aspettare solamente questo weekend per preparare al meglio il derby: il rientro di oggi di Ranocchia, almeno permetterà di valutare subito le scelte da fare davanti a Julio Cesar.